Cristiana Capotondi a Domenica In: “Non sono ancora pronta per un figlio”
Ospite della puntata pasquale, è arrivata nel salotto di Domenica In l'attrice Cristiana Capotondi. La 34enne star romana di "Notte prima degli esami" e "La mafia uccide solo d'estate" sarà la protagonista di una nuova fiction Rai, "Una casa nel cuore", in onda nella serata di domani 6 aprile su Raiuno e definita dalla stessa Capotondi "perfetta per un lunedì di Pasquetta". La miniserie è la storia di una donna, interpretata appunto da Cristiana, che perde tutto quello che ha e diventa una senzatetto, lottando disperatamente per riavere la figlia.
Intervistata da Paola Perego, l'attrice ha raccontato la sua immagine meno divistica e femminile, rivelando il suo grande amore per il calcio:
Una delle mie più grandi passioni è il calcio perché condensa i valori a cui tengo. Conduco un programma radiofonico sportivo, "Radio2 a 0", almeno così ho la scusa per dire al mio compagno che devo vedere le partite per lavoro! Gioco anche, ho cominciato da ragazzina anche se già allora, diciamolo, ero una mezza "sega". Nascerei difensore ma nelle partite del cuore mi fanno fare l'attaccante.
L'attrice ha poi raccontato il suo ruolo in "Una casa nel cuore":
Ho provato a immedesimarmi in una moglie che vive distaccata dalla realtà. Questa storia, che è quella di una donna che perde il benessere e la possibilità di vivere con la figlia, la immagino come una rinascita di una persona che deve riuscire a diventare donna, matura, madre, responsabile. L'attrice che interpreta la bambina mi ha fatto sentire come una mamma.
Dunque Cristiana è pronta per fare la mamma anche nella vita reale? Al momento, l'attrice, legata dal 2007 ad Andrea Pezzi (dopo le passate relazioni con Primo Reggiani e Nicolas Vaporidis) non si sente ancora decisa a compiere il grande passo:
Tutti mi dicono che sono molto materna, ma in questo momento sono molto innamorata del mio compagno e non sono sono pronta per impegnarmi ad amare un'altra creatura.