Cristian Galella elimina Tara ma poi ci ripensa a Uomini e Donne
C'è grande trepidazione per la puntata del trono blu dedicato a Francesco Monte e Cristian Galella. I due belli di Uomini e Donne si contendono Tara, la veneta che non ha ancora scelto a chi destinare le sue attenzioni. Anche nella prossima puntata l'attenzione sarà catalizzata su di lei, ma stavolta non è tutto rose e fiori come durante le ultime esterne.
E' Cristian a scatenare il putiferio in studio quando si presenta con il cappellino che Tara gli ha regalato in esterna, chiedendo di restituirglielo solo se l'avesse eliminata. Il bolognese spiega di non aver digerito l'esterna tra Tara e Francesco dove i due sembrano essere molto vicini, ed ha quindi deciso di eliminarla.
Prima della replica della diretta interessata viene mandata in onda l'esterna di Tara e Cristian dove lei gli dedica una canzone romantica. I due non si incontrano e la bionda una volta in studio dichiara di volersi autoeliminare, visto che Francesco non le interessa quanto Cristian.
Tara esce di scena, ma Cristian la ripesca
Francesco accetta a malincuore le parole della corteggiatrice, era chiaro che fosse lui a cercarla nelle ultime esterne e dice di non poter far altro che eliminarla se anche Cristian la elimina. Insomma l'ago della bilancia sembra essere ancora una volta il tronista moro, a dispetto di Francesco Monte senza carattere, a detta di alcuni opinionisti e anche degli avvenimenti.
Tara esce dallo studio promettendo di cercare Cristian al di fuori, ma Maria De Filippi le pone il veto previsto dal regolamento. La puntata procede con le esterne dei tronisti con le rispettive scelte e dopo un po' la conduttrice chiede a Cristian Galella cosa fare di Tara; il tronista forse ha potuto riflettere sull'accaduto e così sceglie di ripescarla dopo l'eliminazione lampo.
La decisione scatena le ire delle altre presenti in studio, ma sembra essere chiaro che i punti focali del trono blu siano determinati dal triangolo Cristian – Tara – Francesco. Quest'ultimo non batte ciglio al ritorno della ragazza in studio, forse rassegnato all'idea di non poterla fare sua adesso che Tara si è dichiarata per Cristian.