Rai cambia la programmazione per informare gli spettatori sugli ultimi sviluppi della crisi di governo. Rai1, Rai2, Rai3 e Radio1 si arricchiranno di appuntamenti speciali e approfondimenti con opinionisti e interviste ai protagonisti delle vicende politiche che stanno tenendo gli italiani con il fiato sospeso. Vediamo come si svilupperà la programmazione Rai di venerdì 9 agosto dedicata alla crisi di governo.

La programmazione di Rai1

Rai1 sta approfondendo gli eventi legati alla crisi di governo sin dalle 07:10 del mattino, con la trasmissione ‘Uno Mattina'. Alle ore 16:50, la palla passerà al programma ‘La vita in diretta estate', che continuerà ad aggiornare gli spettatori. Anche in serata, spazio alle vicende politiche di questi giorni. La redazione del Tg1, infatti, curerà uno speciale che avrà inizio alle ore 21:25.

La programmazione di Rai2

Per quanto riguarda Rai2, sarà il telegiornale a occuparsi di informare gli spettatori su quanto sta accadendo in Italia. Il Tg2 ha proposto agli italiani contenuti sulla crisi di governo già a partire dalle 10:10 fino alle 11:10. L'appuntamento con l'informazione tornerà nel pomeriggio, precisamente alle ore 15:35 e si protrarrà fino alle ore 16:25.

La programmazione di Rai3

Anche Rai3 si sta occupando della crisi di governo sin dalle prime ore di venerdì 9 agosto grazie al programma ‘Agorà' che ha commentato gli ultimi sviluppi con gli ospiti in studio. Inoltre, il Tg3 andrà in onda dalle ore 12:00 fino alle ore 12:55. In tarda serata, appuntamento con ‘Linea Notte'. Il programma andrà in onda a partire dalle ore 23:30. Per chi volesse essere costantemente aggiornato su quanto sta accadendo, ci pensa Radio1 con una programmazione quasi interamente dedicata alla crisi di governo e alle dichiarazioni dei suoi protagonisti.