5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cresce I Medici – Lorenzo Il Magnifico, il risultato è poco più alto che al debutto

La seconda stagione della serie tv “I Medici” realizza gli ascolti più alti della serata del 30 ottobre 2018, pur restando molto lontana dai dati dello scorso anno. Lieve aumento di spettatori rispetto alla scorsa settimana con la seconda puntata che realizza 4.276.000 spettatori con il 18.9% di share.
A cura di Stefania Rocco
5 CONDIVISIONI
Immagine

La serie tv I Medici – Lorenzo Il Magnifico, in onda su Rai1 in prima serata, realizza gli ascolti più alti della serata del 30 ottobre 2018. Siamo ancora lontani dai fasti dello scorso anno, quando la fiction in coproduzione internazionale era riuscita a toccare vette addirittura superiori ai 7 milioni di spettatori, ma il risultato generale può ritenersi quasi soddisfacente. La seconda puntata della seconda edizione della serie tv ha fatto registrare 4.276.000 spettatori con il 18.9% di share.

I dati dell’esordio de I Medici

L’esordio della seconda stagione era stato accolto tiepidamente dal pubblico da casa, soprattutto se confrontiamo il dato con quello dello scorso anno. A sintonizzarsi su Rai1 furono 4.158.000 spettatori pari al 17.6% di share, ascolti che migliorano leggermente con la seconda puntata. L’esordio della prima stagione, avvenuto il 19 ottobre 2016, aveva fatto registrare un botto assoluto: 7.562.000 spettatori pari al 29.9% di share.

Sulle altre reti

Vediamo adesso che cosa è accaduto sulle altre reti. Su Canale 5 il film Fast & Furious 8 in prima tv è stato seguito da 1.998.000 spettatori con il 10.3% di share. Su Rai2 Stasera Tutto È Possibile ha intrattenuto 1.667.000 spettatori con l’8.4% di share. Su Italia 1 l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene ha fatto registrare 1.750.000 spettatori con il 10.2% di share. Su Rai3 Carta Bianca con Bianca Berlinguer ha tenuto di fronte allo schermo 1.178.000 spettatori con uno share del 5.6%. Su Rete4 la soap opera Il Segreto è stata seguita da 1.488.000 spettatori con il 6.6% di share. Su La7 DiMartedì ha interessato 1.360.000 spettatori con uno share del 6.4%. Su Tv8 Masterchef ha interessato 506.000 spettatori con il 2.5% di share. Sul Nove Un Amore di Testimone ha fatto registrare 277.000 spettatori con l’1.2% di share.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views