47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Council of Dads: episodi, cast e trama della serie tv su una famiglia allargata speciale

A partire dal 16 agosto va in onda la serie americana in dieci episodi prodotta da Jerry Bruckheimer, che racconta la storia di una curiosa famiglia allargata: malato di cancro allo stadio terminale, Scott Perry decide insieme alla moglie di affidare i suoi figli alle cure di tre amici, che formeranno il “consiglio dei papà”.
A cura di Valeria Morini
47 CONDIVISIONI
Immagine

Prende il via dal 16 agosto la serie tv americana "Council of Dads", drama targato Nbc che va in onda in prima serata la domenica sera su Canale 5 per dieci episodi ed è disponibile anche su Mediasetplay. Tratto dal romanzo di Bruce Feiler, è prodotto da Jerry Bruckheimer, il nome dietro successi straordinari come "Top Gun", "CSI" e "Pirati dei Caraibi". Al centro della vicenda, una famiglia allargata molto particolare. L'appuntamento è per la prima serata, alle ore 21.20.

La trama di Council of Dads

La serie si ambienta a Savannah, Georgia e vede al centro il dramma che colpisce la famiglia Perry. Scott è malato di cancro ed è disperato all'idea che i suoi quattro figli Luly, Theo, Charlotte e JJ crescano senza la sua guida e i suoi consigli. Per questo motivo lui e la moglie Robin decidono di reclutare tre amici, Anthony (che è anche padre naturale di Luly), Oliver e Larry, affinché formino uno speciale "consiglio di papà". Alla morte di Scott, diventeranno delle figure paterne per i ragazzi. "Council of Dads", oltre a mostrare una famiglia lontana da standard e stereotipi, racconta una storia fortemente orientata all'inclusività: uno dei tre papà è omosessuale, mentre una dei figli è per metà bianca e per metà afroamericana e un'altra di origine cinese.

Anticipazioni prima puntata di Council of Dads

L'appuntamento del 16 agosto vede in onda ben 4 episodi della serie, intitolati "Il consiglio dei papà", " Non sto bene", "Chi vuoi essere?" e "La sesta fase". Vedremo Scott, giunto alla fase terminale della sua malattia, chiedere ai tre amici di occuparsi dei suoi figli. Robin inizialmente, faticherà a gestire il Consiglio dei papà, tanto da pensare di farne a meno. La famiglia affronterà alcune difficoltà economiche, mentre Luly e suo marito Evan spenderanno tutti i loro risparmi per acquistare una casa che si rivelerà ben diversa dalle loro aspettative.

Il cast di Council of Dads: attori e personaggi

Sarah Wayne Callies, già vista in "Prison Break" e "The Walking Dead", è Robin Perry. Clive Standen ("Camelot") interpreta Anthony Lavelle. J. August Richards impersona il Dottor Oliver Post, Michele Weaver è Luly Perry, Emjay Anthony è Theo Perry, Thalia Tran è Charlotte Perry, Blue Chapman è JJ Perry, Steven Silver è Evan Norris, Michael O'Neill è Larry Mills, Tom Everett Scott è Scott Perry.

La serie dura una sola stagione

"Council of Dads" è andata in onda negli Stati Uniti nella primavera 2020 ma non ha riscosso un grande successo. Per questo motivo Nbc ha scelto di non rinnovarla: "Council of Dads" ha pertanto una sola stagione. I creatori della serie Tony Phelan e Joan Rater ("Grey's Anatomy", "L'arte del dubbio").

#CouncilOfDads, da domenica 16 agosto in prima serata su Canale 5

A post shared by Qui Mediaset (@qui_mediaset) on

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views