25 Marzo 2011
18:49

Cotto e Mangiato, le ricette di Studio Aperto arrivano anche su La 5

Benedetta Parodi, conduttrice ed esperta di cucina, raddoppia l’appuntamento con la rubrica di Studio Aperto Cotto e Mangiato che, a partire dal 28 marzo, debutterà anche su La 5, la rete Mediaset dedicata al mondo delle donne.
A cura di Stefania Rocco
Benedetta Parodi a Cotto e Mangiato

Le ricette di Cotto e Mangiato, la rubrica di Benedetta Parodi inserita nello spazio quotidiano di Studio Aperto su Italia 1, raddoppiano l’appuntamento giornaliero con i telespettatori. A partire da Lunedì 28 Marzo, infatti, la striscia culinaria tanto apprezzata dalle casalinghe italiane arriverà anche su La 5, la rete Mediaset dedicata al mondo femminile. Dopo aver proposto centinaia d’idee apprezzatissime e premiate negli ascolti tv – ultima la ricetta dei Baci di Dama – la Parodi vede ricompensato l’impegno che le ha consentito di ritagliarsi uno spazio televisivo tutto suo.

Il fatto che Mediaset abbia deciso di raddoppiare l’appuntamento con la trasmissione, infatti, indica quanto sia alto il gradimento che il pubblico ha dimostrato nei confronti della striscia quotidiana che, fino a questo momento, è stata di esclusivo appannaggio di Italia 1. Nonostante il paragone inevitabile con la più famosa sorella Cristina, la minore di casa Parodi ha finalmente potuto veder riconosciuto lo straordinario successo tributatole dalle massaie italiane e non solo. Non è un caso, infatti, che i libri di ricette di Benedetta abbiano riscosso uno straordinario successo di vendite.

La maniera pulita di fare televisione utile, tanto simile allo stile targato Rai della Prova del cuoco di Antonella Clerici, piace ai telespettatori e ha convinto perfino la rete commerciale generalmente ostica a esperimenti di questo tipo. L’appuntamento con Cotto e Mangiato su La 5 partirà lunedì prossimo con una striscia che andrà in onda tutti i giorni feriali alle ore 20.00. Invariato l’appuntamento con il Menù del giorno in onda su Italia 1 come di consuetudine alle 13.40 dopo Studio Aperto.

Cotto e Mangiato: Benedetta Parodi cucina la ciambella rustica
Cotto e Mangiato: Benedetta Parodi cucina la ciambella rustica
Benedetta Parodi trasforma Cotto e mangiato per l’estate di La7
Benedetta Parodi trasforma Cotto e mangiato per l’estate di La7
Cotto e mangiato: Benedetta Parodi cucina a Colorado, video
Cotto e mangiato: Benedetta Parodi cucina a Colorado, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni