308 CONDIVISIONI
30 Novembre 2012
17:33

Cotroneo e Rametta: “Tutti pazzi per amore 4? Le storie sono pronte” (INTERVISTA)

Gli sceneggiatori Ivan Cotroneo e Monica Rametta hanno incontrato i fan della popolare serie tv alla Feltrinelli di Napoli per presentare il libro con le migliori battute delle prime tre stagioni, in attesa del sì decisivo, da parte di Rai Fiction, per la quarta serie.
A cura di Maura Corrado
308 CONDIVISIONI
Cotroneo_e_Rametta

Ci sarà la quarta stagione di "Tutti pazzi per amore"? Il sì di Rai Fiction e di Publispei sarebbe il regalo di Natale più bello per milioni di telespettatori che hanno decretato il successo della serie tv più innovativa e più pop degli ultimi anni (le repliche della terza stagione vanno in onda ogni giovedì su Rai Premium). La notizia tanto attesa, purtroppo, tarda ad arrivare. Nel frattempo, però, ci si può consolare con "Le migliori battute di Tutti pazzi per amore" (Bompiani), 400 pagine di dialoghi tra i protagonisti della serie divisi per argomento ("Genitori e figli", "Come trovare il partner sbagliato", "Separazioni e reincarnazioni", "Dichiarazioni appassionate", "Ex", "Suocere", "Il primo appuntamento", "Come dirsi addio nel modo peggiore" e tanto altro ancora) e selezionati dagli sceneggiatori Ivan Cotroneo e Monica Rametta in base ad un unico, ma efficacissimo, criterio: "Sono le battute che fanno più ridere".

Il libro è stato presentato ieri al megastore Feltrinelli di Napoli. Durante l'incontro con i fan c'è stato spazio per le curiosità (la più amata dai bambini? La "terribile" Nonna Clelia – interpretata da Piera Degli Esposti – il personaggio più anti-materno di tutta la serie), per le confessioni ("Abbiamo attinto a piene mani dalle vite private e sentimentali dei nostri amici") e per la commozione, nel ricordare il produttore Carlo Bixio (scomparso durante le riprese della terza serie) e Pietro Taricone (nella serie interpretava Ermanno, il cioccolataio innamorato di Monica). Per Ivan Cotroneo e Monica Rametta Tutti pazzi per amore rappresenta una scommessa vinta. "Insieme alla Rai e a tutta la produzione – hanno evidenziato – siamo riusciti ad offrire qualcosa di diverso inserendo nel racconto ciò che più ci piace: la musica, le commedie sentimentali, episodi di vita vissuta".

308 CONDIVISIONI
Cosimo e Nicole, una grande storia d’amore all’ombra del G8
Cosimo e Nicole, una grande storia d’amore all’ombra del G8
Edoardo riabbraccia Antonella Fiordelisi grazie a papà Vincenzo:
Edoardo riabbraccia Antonella Fiordelisi grazie a papà Vincenzo: "Questa è una grande storia d'amore"
"Tutto bene, sto vincendo io": Verissimo Le Storie ricorda Sinisa Mihajlovic con la sua intervista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni