Costanzo: “Il segreto di Maria De Filippi? Cura i dettagli e si mette da parte”
Intervistato da "Il Messaggero", Maurizio Costanzo ha detto la sua sulla tv attuale. Non poteva mancare un commento sul grande successo che Maria De Filippi riesce a riscuotere con tutti i suoi programmi.
"Il suo successo è dovuto al fatto che penso che pensa molto a come fare i suoi programmi. Cura ogni dettaglio. Ha un segreto: pur avendo una spiccata personalità sa sottrarsi alla telecamere, senza perdere mai la certezza della guida".
Ha spiegato, poi, di apprezzare Fabio Fazio e Carlo Conti e di essere dispiaciuto per Simona Ventura:
"Fazio è il più bravo intervistatore. Le sue interviste sono le migliori. Carlo Conti è il conduttore più bravo, ha assorbito la lezione antica modernizzandola. Mi dispiace per la Ventura. Non ho capito perché sia sparita così all'improvviso".
Ammira molto anche Eleonora Daniele e Silvia Toffanin e ha un vero e proprio debole per i programmi di cronaca:
"Mi piacciono i programmi con le storie di cronaca, tipo Chi l'ha visto? e Quarto grado. Mi piace Made in Sud, anche se fatico un po' a capire il napoletano stretto… Non seguo le fiction. Non perdo mai Cronache animali nel weekend. Ma resto un orfano del varietà".
Ad ottobre torna il Maurizio Costanzo Show: "Vorrei ospitare il Papa"
Ad ottobre andranno in onda 4 nuove puntate del Maurizio Costanzo Show. In proposito, il giornalista ha dichiarato:
"Il mio sogno è quello di avere il Papa. Dei politici vorrei che venisse Renzi con la moglie Agnese, per parlare di famiglia, del matrimonio, dei figli. Berlusconi non lo vorrei, ha perso il suo grande entusiasmo. La prima edizione ha ottenuto un buon risultato per Rete4. Lo show comunque prende anche una parte della seconda serata, visto che dura oltre due ore e mezza. Rispetto al vecchio Costanzo Show gli ospiti sono molti di più, ben 14, e c'è un'ora in più di trasmissione. È una maratona che ha un unico colpevole, Sebastiano Lombardi, il giovane direttore di Rete4 che con molto entusiasmo ha voluto riprendere il programma".