Costantino Vitagliano: “Uomini e Donne l’ho inventato io”
Chi è il fautore del programma cult della televisione italiana, Uomini e Donne? Ebbene sì, dobbiamo riconoscerlo: Uomini e Donne è quello che è grazie anche a Costantino Vitagliano.
Il primo tronista della storia del programma, scelto dalla guru della tv Maria De Filippi, fu accostato, in una intervista del passato, alla frase che porta il titolo di questo articolo: "Uomini e Donne l'ho inventato io". A detta del modello, le sue dichiarazioni furono fraintese, infatti con l'esternazione in questione, Costantino voleva solamente autoriconoscersi i meriti per il programma, che la sua immagine e il suo modo di fare tv avrebbero aiutato a fare strada nel mondo del piccolo schermo. Vitagliano, in una recentissima intervista per la rivista Gioia, ha riconosciuto a Maria De Filippi le sue argute intuizioni televisive, tra cui anche quella di Uomini e Donne e ha espresso la sensazione secondo la quale i rapporti con la conduttrice si sarebbero interrotti solamente per l'infelice frase, che toglierebbe il merito alla signora Costanzo.
Potremmo rivedere Costantino, prossimamente sugli schermi, con una partecipazione a Io ballo, il Ballando con le stelle di Barbara D'Urso e Vitagliano ha anche in progetto un tributo ai suoi anni d'oro, da portare addirittura al Festival di Venezia: per quanto riguarda la sua vita privata, Costantino si prepara a diventare papà grazie alla compagna Francville, ma la malinconia per i bei tempi andati si legge tra le righe di questa recente intervista e non c'è frase più adatta di questa a dimostrarlo "Forse avrei dovuto circondarmi di persone fidate".