video suggerito
video suggerito

Cosimo Barra, eliminato da Amici 2017: “Voglio aprire una scuola di ballo a San Pietroburgo”

Cosimo Barra, ultimo allievo eliminato di Amici 2017, dà voce al suo sogno: “Voglio aprire una scuola di ballo a San Pietroburgo. Prima, però, devo vincere il campionato mondiale di ballo latino-americano”.
A cura di Stefania Rocco
51 CONDIVISIONI
Immagine

Ha sogni ambiziosi Cosimo Barra, ballerino di latino-americano eliminato nel corso dell’ultima puntata di Amici 2017 andata in onda. L’allievo di Natalia Titova ringrazia quanti gli hanno concesso di aggiungere al suo curriculum questa esperienza straordinaria, dalla quale esce senza alcun rimpianto, come rivela lui stesso a TgCom:

Il percorso è stato perfetto e non rimpiango nulla, sono cambiato tanto, avevo una mentalità molto chiusa prima. I prof, la redazione e Maria De Filippi mi hanno fatto crescere davvero. Sono più aperto a tutto. Sono più esperto nella danza, molto più sicuro di me. Mi piaccio finalmente, anche se ancora non sono diventato quello che voglio essere. I miglioramenti ci sono sia a livello fisico che mentale. Sono meno impulsivo e ascolto di più. Sono sulla giusta strada e comincio a piacermi.

Per il futuro, sogna in grande:

Voglio aprire una scuola di ballo a San Pietroburgo. Prima però voglio e devo vincere il campionato mondiale di ballo latino-americano.

Cosimo è uscito tra le lacrime dei suoi compagni di gioco, Federica Carta in primis. È la cantante, insieme al ballerino Andreas, la compagna che gli mancherà di più: “A chi sono più legato? Tanti, forse troppi. Due su tutti Andreas e Federica. Abbiamo portato avanti la nostra promessa fatta a novembre…”. Uscendo dalla scuola di Amici 2017, Cosimo ha finalmente potuto riabbracciare sua madre, alla quale aveva dedicato una lettera carica di affetto letta da Maria De Filippi prima di una sua esibizione:

Piango molto durante la giornata. Quando ho riabbracciato mia mamma c'è stato un po' di imbarazzo perché non le avevo mai detto quelle cose che ho trovato il coraggio di scrivere. Pian pianino riusciremo a dirci tutto…

Rivela, infine, di aver già ricevuto diverse proposte lavorative: “Sono molto contento”.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views