11 CONDIVISIONI

Cosa vedere su Netflix dal 6 al 12 agosto 2018: titoli film e serie tv da non perdere

Abbiamo selezionato per voi cinque film e cinque serie tv disponibili da guardare nella settimana dal 6 al 12 agosto 2018: “Selma – La strada per la libertà”, “Under the Skin”, “Kung Fu Panda”, “The Hateful Eight” e “Tale Padre”. Tra le serie tv consigliamo: “Orange is the new black”, “Bates Motel”, “Bugie d’aprile”, “Dark Tourist” e “Final Space”.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Che cosa vedere su Netflix dal 6 al 12 agosto 2018? Siamo nel mese del mare e delle vacanze e c'è sempre tempo per ritagliarsi un piccolo spazio per la fruizione on-demand, soprattutto di questi tempi, quando la televisione generalista è in pausa e non propone nulla di nuovo "sotto il sole". Presente in Italia dal 22 ottobre 2015, Netflix è diventata una valida alternativa per personalizzare la "dieta televisiva". Per districarsi nello smisurato catalogo, abbiamo selezionato 5 serie tv e 5 film disponibili che vale la pena recuperare in questa settimana.

Selma – La strada per la libertà

La rievocazione della marcia da Selma a Montgomery che segnò l'inizio della lotta per i diritti civili negli States, contro l'apartheid e il razzismo, capeggiata da Martin Luther King, immediatamente dopo il Premio Nobel per la Pace ricevuto nel 1964. "Selma – La strada per la libertà" è un film che va visto anche in relazione al brutto clima che stiamo vivendo in questi giorni nel nostro Paese. Scade sabato prossimo, quindi non perdetelo per nessuna ragione.

Tale Padre, un'avventura tra padre e figlia

Abbandonata all'altare, una dirigente di un'agenzia pubblicitaria finisce per fare la sua luna di miele in compagnia del padre che non vede da tempo. Un viaggio per conoscere meglio se stessi e per capire che si prova ad allontanarsi dai propri genitori, più si finisce per essere identici. È un "originale Netflix" con Kristen Bell e Kelsey Grammer, un'avvventura delicata e piena di affetto.

Kung Fu Panda, il classico per i più piccoli

Che c'è di meglio di un classico contemporaneo d'animazione per tenere impegnati i più piccoli? "Kung Fu Panda" (2008) potrebbe fare al caso dei vostri piccini, soprattutto durante la famigerata "ora del silenzio", tanto odiata dai bambini ma così preziosa per gli adulti. Ecco, durante la pennica, lasciate fare a Po e i suoi amici. Se proprio non vi va di dormire, potete farvi sempre due risate con i vostri figli.

Under the Skin, l'ultraterrena Scarlett Johansson

Diretto da Jonathan Glazier ("Birth – Io sono Sean"), "Under the Skin" ha rappresentato un piccolo caso nel 2013. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, il film ha Scarlett Johansson protagonista nei panni di un'aliena ultraterrena che recupera corpi umani per alimentare i macchinari della sua specie. Il film destò molta curiosità ma deluse le attese soprattutto al botteghino. Considerando che non dovrete uscire di casa, vale la pena.

The Hateful Eight, il western pulp di Quentin Tarantino

Un capolavoro non può mancare nella cinquina della settimana. "The Hateful Eight", l'ultima fatica di Quentin Tarantino (2015) è nel catalogo Netflix già da un po'. È il film più lungo del regista (187 minuti) nonché uno dei più discussi: per la critica è tra i migliori, il pubblico l'ha pensata diversamente sul piano degli incassi che non hanno superato i suoi due predecessori, "Bastardi senza gloria" e "Django Unchained". La colonna sonora composta da Ennio Morricone ha fruttato un Golden Globe, un BAFTA e un Premio Oscar.

Orange is the New Black, la sesta stagione

La giustizia che non c'è, questo il tema di "Orange is The New Black". Se era già emerso nelle stagioni precedenti, la sesta stagione lo rimarca e lo ribadisce. Se non avete mai avuto nulla a che fare con questo grande show, non perdete tempo e recuperate. Se sapete di cosa sto parlando, probabilmente potreste essere in grado pure di anticipare dettagli sulla settima stagione (notizie su Taylor Schilling comprese!).

Final Space, un capolavoro tutto da ridere

Dopo aver incontrato un alieno in grado di distruggere pianeti, un umano prigioniero dello spazio intraprenderà un viaggio interstellare al fine di salvare l'universo. "Final Space" è la nuova serie d'animazione umoristica prodotta da Netflix. Trama e contenuti per adulti, colonna sonora "spaziale": sono i punti di forza di questo piccolo capolavoro diretto da Olan Rogers.

Dark Tourist, una docu-serie horror

Interessante docu-serie "horror" con il giornalista neozelandese David Farrier, in giro per il mondo verso insolite mete turistiche al confine della realtà. Tra bizzarre e divertenti scoperte, tra posti esotici e riti vodoo, "Dark Tourist" si presenta con una stagione da otto episodi della durata di 45 minuti ciascuno, che filano via terrorizzando e intrattenendo. Consigliato.

Bates Motel, prima di Psycho

Quattro delle cinque stagioni di "Bates Motel" sono presenti su Netflix con Freddie Highmore ("Charlie e la fabbrica di cioccolato") nel ruolo di Norman Bates. La serie si è conclusa nel 2017 con la quinta stagione, non ancora disponibile su Netflix. Intanto, recuperate con fiducia.

Bugie d'aprile, un manga d'autore

Un ragazzo impara che l'ispirazione è fragile quando arriva pericolosamente vicino a perderla. Dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, Kōsei subisce un trauma psicologico che non gli permetterà di sentire il suono del suo stesso pianoforte. L'incontro con una ragazza gli cambierà la vita in un modo del tutto inaspettato. "Bugie d'aprile" è una storia avvincente e che fa bene al cuore. Il finale vi lascerà stupiti.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views