76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa vedere in tv se non segui la terza serata del Festival di Sanremo 2019

Giovedì 7 febbraio su Rai1 andrà in onda la terza serata del Festival di Sanremo. Chi è allergico alle atmosfere della kermesse o si è già stancato dalle performance all’Ariston, può consolarsi con una ricca programmazione cinematografica sugli altri canali (si va da Blade Runner a Dallas Buyers Club) o con la nuova puntata di Masterchef.
A cura di Valeria Morini
76 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì 7 febbraio su Rai1 va in onda la terza serata del Festival di Sanremo 2019. Come da tradizione, gli altri canali fermano la loro programmazione sospendendo la maggior parte dei programmi televisivi, ma ciò non vuol dire che non esistano valide alternative allo show musicale condotto da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Chi proprio è allergico alle atmosfere di Sanremo, può infatti consolarsi con una ricca proposta cinematografica oppure "migrare" su Sky per godersi un nuovo appuntamento con MasterChef.

La programmazione alternativa Rai

Su Rai2 alle 21.05 va in onda il film "Dallas Buyers Club" di Jean-Marc Vallée, che è valso l'Oscar ai due attori Matthew McConaughey e Jared Leto. La storia (vera) è quella del sieropositivo Ron Woodroof, eroe negli anni 80 della lotta all'Aids. Cinema anche su Rai3, con il classicone "Rob Roy", dramma in costume ambientato nella Scozia del ‘700 con Liam Neeson e Jessica Lange, in onda alle 21.20.

La programmazione alternativa Mediaset

Anche i tre principali canali Mediaset propongono film. Si parte da Canale 5 che manda in onda alle 21.40 (dopo una puntata extra-large di Striscia la Notizia) "Tiramisù", divertente commedia diretta e interpretata da Fabio De Luigi, che vede nel cast anche Vittoria Puccini. Italia 1 trasmette alle 21.25 "Crimson Peak" diretto dal grande Guillermo Del Toro, un horror gotico con Jessica Chastain e Charlie Hunnam. La vera chicca della serata arriva però da Rete 4, che alle 21.30 lancia il capolavoro di fantascienza "Blade Runner" di Ridley Scott, con Harrison Ford e Rutger Hauer. Un appuntamento imperdibile per i cinefili che si sono già stancati delle performance dell'Ariston.

La programmazione alternativa su Sky e la7

Chi potrebbe fare più paura a Sanremo è però Sky Uno, che propone la nuova puntata di MasterChef Italia, con Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli. La7 trasmette invece un nuovo appuntamento alle 21.15 con PiazzaPulita condotto da Corrado Formigli, che vedrà tra gli ospiti il fondatore del Censis, Giuseppe De Rita. Infine, segnaliamo il film tv "Paura in volo" alle 21.30 su Tv8 e il documentario "Il giorno del giudizio", sulla cattura di Michele Zagaria, in onda su Nove alle 21.25.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views