video suggerito
video suggerito

Corrado Guzzanti e Mentana nel nuovo infotainment di La7

Il direttore del TgLa7 gongola perché sta per realizzare ciò che “ho sempre sognato sin dai primi giorni di Matrix”, Corrado Guzzanti sarà la sua spalla nel prossimo infotainment della “Terza Rete”.
8 CONDIVISIONI
Corrado Guzzanti e Mentana nel nuovo infotainment di La7

Primi anni degli anni '90, la prima volta di Serena Dandini oltre La Tv delle Ragazze. Era Avanzi, uno dei primi esperimenti di un'era che poi aprì la strada alle ricche stagioni della Rai 2 "made in Freccero", un programma che univa informazione e satira. Un esperimento che potremmo ritrovare, in una veste meno grezza (e probabilmente meno impetuosa), su La7 con Enrico Mentana e Corrado Guzzanti, una coppia che non ti aspetti. Ma cosa sarà il nuovo infotainment di La7 della stagione che verrà? Avrà il modus operandi vincente di Ballarò, dove Crozza apre con i suoi monologhi il polpettone politico-sociale di Giovanni Floris? Potrebbe, ma Enrico Mentana sogna di aprire il suo dibattito, interagendo con Corrado Guzzanti, senza lasciargli completamente la parola. Un'intervista che il direttore del TgLa7 farebbe al comico prima di ogni puntata, da qui gli spunti satirici di Corrado faranno da traino per il talk show. Un po' alla Crozza, quindi.

Sognavo di fare qualcosa con lui fin dai tempi di Matrix perché non ha eredi né rivali e perché Corrado non imita, ma reinventa i personaggi. Ha uno straordinario talento, un’acutezza di sguardo, un riflettore costante- mente acceso sulle nostre paranoie. Sorriso e indignazione, ironia e analisi profonda di ciò che abbiamo intorno. Un genio.

Servirà tempo per costruire dialoghi e personaggi, considerando però che La7 trasmetterà a breve le due stagioni dell'Aniene già ammirato su Sky e Cielo, ci si aspetta che i tormentoni recenti di Guzzanti ci saranno tutti. Dietro alla suggestione Mentana-Guzzanti, oltre alla stima reciproca dei due, ha fatto buon gioco il direttore di Rete, Paolo Ruffini. Quando vedremo il duo all'opera? La voce che corre è per gennaio, ogni lunedì sera fino a giugno. Ma visti i tempi, hai visto mai, che si possa andare già in onda dopo le primarie del centrosinistra?

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views