A sinistra Paolo Veronica, a destra Roberto Malandrino
in foto: A sinistra Paolo Veronica, a destra Roberto Malandrino

Quasi venti giorni fa era stato contagiato dal coronavirus, ma oggi Roberto Malandrino, il comico del duo Malandrino e Veronica, formato insieme a Paolo Maria Veronica ha comunicato di aver superato ogni pericolo e di stare bene. Lo ha raccontato in un lungo post pubblicato su Facebook, in cui esalta in particolare l'eccellente servizio a lui fornito dal sistema sanitario e tutte le persone che lavorano duramente in questo periodo di emergenza per assistere le persone malate:

Ce l’ho fatta!! Non so come e per quale fortunata coincidenza ma sono fuori pericolo. Non lo nascondo: ho avuto veramente tanta paura di soccombere a una cosa così stupida e infida però ora sono qui, al sant’Orsola, con una brutta polmonite da curare che il virus mi ha lasciato, ma in via di guarigione. Ragazzi devo dire che se non fossi capitato qui a bologna al sant’Orsola, non so come sarebbe finita….. gli infermieri e le infermiere i medici gli OSS tutti straordinari, con una cura maniacale per se e per il paziente allo scopo di contrastare questo flagello mondiale. Attrezzati organizzati e in perfetta armonia, pur nel caos generale, mi hanno davvero tirato fuori per i capelli loro. Davvero, credetemi, la sanità pubblica qui a bologna almeno è veramente qualcosa di straordinario…

Il comico quindi rivolge un ulteriore ringraziamento al pubblico di Bologna, dove il duo comico ha lavorato negli ultimi anni: "Adoro invece sempre più, coloro che con entusiasmo ci hanno davvero aiutato in questo terribile momento, probabilmente grati per le belle serate che abbiamo fatto trascorrere loro… Bolognesi e non che però siete con noi, vi abbraccio tutti e… non vedo l’ora di tornare in pista, se me lo permetteranno. Ci vorrà un po’ di tempo ma intanto questa lezione di affetto che mi avete tributato me la tengo stretta stretta". 

Il duo comico Malandrino e Veronica

Malandrino e Veronica è un duo comico formato da Roberto Malandrino e da Paolo Maria Veronica. Entrambi originari di Novara, dal 1991 vivono e lavorano proprio a Bologna, dopo aver messo i primi passi in quello che viene considerato il tempio della comicità meneghina, ovvero il Derby, storico locale milanese che ha dato i natali artistici a molti tra i volti comici più noti del nostro panorama.