83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus, Amadeus sarà il testimonial degli spot del Ministero della Salute

Il Ministero della Salute sta realizzando degli spot che possano tranquillizzare ed informare efficacemente gli italiani su quanto sta accadendo nel nostro Paese in merito al Coronavirus. Come testimonial è stato scelto Amadeus. Il conduttore, reduce dall’esperienza della 70esima edizione di Sanremo, dovrà far fronte ad una nuova importante sfida.
A cura di Ilaria Costabile
83 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, Amadeus sarà il testimonial degli spot che saranno realizzati dal Ministero della Salute relativi alla diffusione del Coronavirus. Il noto conduttore di Rai1, reduce dalla vittoriosa esperienza sanremese è stato scelto come volto per comunicare agli italiani come rapportarsi all'emergenza che in questi giorni sta preoccupando l'Italia.

Amadeus testimonial degli spot

È stato proprio il Governo a scegliere Amadeus come testimonial degli spot istituzionali che dovranno entrare nelle case degli italiani per rassicurarli e informali in maniera efficace e diretta su quanto sta accadendo in Italia e su come lo Stato si sta muovendo per contrastare la diffusione del Covid 19. Inizialmente furono realizzati degli spot con protagonista Michele Mirabella il quale tranquillizzava gli italiani sulla difficoltà di poter essere contagiati. Allo stato attuale delle cose, nonostante il volto del conduttore del noto programma che andava in onda su Rai3, Elisir, sia da sempre collegato al settore della prevenzione e della salute, è evidente che questi video non siano più adeguati e dovranno esserne girati degli altri che contengano le nuove direttive dello Stato per affrontare l'emergenza che sta piegando principalmente il Nord Italia.

L'intervento di Giuseppe Conte

In attesa che vengano realizzati questi brevi estratti da diffondere sulle principali reti del Servizio Pubblico, ad intervenire sull'argomento presenziando in vari programmi televisivi è stato il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che è più volte intervenuto nel corso del weekend per informare la popolazione italiana tramite il mezzo televisivo su quanto stia avvenendo e sulle misure adottate dagli organi istituzionali a riguardo. Il premier ha cercato di descrivere in maniera completa il quadro dell'emergenza, sebbene non abbia nascosto un certo stupore nel constatare la velocità con cui è avvenuto il contagio e il numero dei casi interessati.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views