video suggerito
video suggerito

Coppia di lesbiche in dolce attesa per strada, l’ostilità dei passanti

A Lucignolo 2.0 va in onda un servizio in cui, con una telecamera nascosta si mostra come reagisce la gente in strada al passaggio di una coppia di donne di cui una aspetta un bambino. Il risultato non è il massimo..
A cura di A. P.
92 CONDIVISIONI
Immagine

Lucignolo 2.0 si è lanciato in un esperimento che ha messo in evidenza i problemi di cui potrebbero soffrire le coppie omosessuali in Italia e a quale ulteriore ostilità potrebbero far fronte due donne che decidono di avere insieme un figlio. Dopo aver presentato con un'intervista di Marco Berry la storia di due donne, insieme da molto tempo, di cui una aveva già avuto una gravidanza da altra relazione, che stanno per avere un bambino grazie all'inseminazione artificiale. Il tentativo è stato quello di mandarle in giro per la città mostrandosi in atteggiamenti d'affetto per capire la reazione delle persone, che di certo, per quel che si è visto, non è stata il massimo.

Dalle persone che hanno guardato in cagnesco le due baciarsi, alle prese in giro sui bus, passando per persone anziane che si sono dimostrate tutto fuorché favorevoli alla questione. Ma sono anche arrivate frasi peggiori, come chi ha detto che al pari delle SS "si dovrebbe fare pulizia". Molti danno importanza alla voglia delle due di trasgredire, e solo alcuni dei passanti dimostrano davvero di non ritenere un problema la relazione delle due donne, né tantomeno l'idea che un bambino possa cresce senza padre. Proprio come dice una donna:

Io sono cresciuta senza padre, non vedo quale sia il problema.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views