Conversano e Nina Senicar: Le Iene mostrano il video senza censura
Nella puntata del 23 febbraio de Le Iene su Italia 1 è andato in un servizio in cui si voleva far luce sui finti scoop di gossip, montati ad arte per dare notorietà ad alcuni personaggi semi sconosciuti solo per avere avere qualche copertina in tv. E la settimana scorsa Giovanni Conversano è stato vittima delle Iene.
L'ex calciatore di Campioni ed ex tronista è stato contattato da Nina Senicar, complice de Le Iene, per montare una storia finta tra loro. E Conversano subito accetta e i due si mettono d'accordo e si fanno immortalare dai fotografi per fare il finto scoop.
Ma dopo la messa in onda del servizio, Conversano accusa Le Iene di aver manipolato le sue frasi e aver montano un servizio ad arte per far apparire qualcosa che in realtà non è vero: “Lo scherzo delle Iene ha messo a nudo indubbiamente aspetti del mondo dello spettacolo noti a tutti, che non ho creato io. Tra l’altro Le iene sono state abili in fase di montaggio ad eliminare tutte le argomentazioni, i comportamenti, i suggerimenti che loro hanno fatto a me tramite Nina, per portarmi a sottolineare determinati aspetti di loro interesse. Le stesse foto sono state fatte dai loro fotografi e poi vendute ai giornali, ma ovviamente il messaggio arrivato a casa non è stato questo: sembrava le avessi vendute io”.
Il ragazzo si dice molto attratto dalla Senicar e dice che questo servizio ha congelato i rapporti tra i due: "Sfido qualunque uomo a non accettare una proposta simile, con la speranza di poterla coinvolgere e frequentare poi seriamente. Io ho sicuramente fatto il pavone, come spesso noi uomini facciamo in determinate circostanze”.
Ma nella puntata del Le Iene del 2 marzo 2011, Luca e Paolo rispondono alle accuse rivolte loro da Conversano e comunicano a tutti che c'è il filmato integrale senza tagli a disposizione di tutti e tramite la visione di questo inedito filmato si può capire che effettivamente Conversano era pienamente d'accordo sul fare il finto scoop e anzi, sembra veramente un esperto del settore truffe gossippare, visto che dà numerosi consigli a Nina Senicar per rendere tutto più credibile.
Ci aspetta dunque una nuova replica di Conversano che, anche se sta collezionando solo brutte figure, riesce a far parlare sempre di sè.