Conti e De Filippi in calo, la seconda serata di Sanremo 2017 fa meno dello scorso anno
I numeri non premiano Carlo Conti e Maria De Filippi che realizzano per la seconda serata di Sanremo 2017 ascolti alti, ma più bassi rispetto a quelli fatti registrare al debutto e rispetto a quelli del 2016. La prima parte della serata ha totalizzato 11.708.000 spettatori con uno share del 46.04%. La seconda parte della serata ha visto sintonizzati 5.826.000 spettatori, con uno share del 50.61%. In media, dunque, il secondo appuntamento con il Festival è stato seguito da 10.367.000 milioni di spettatori , con uno share pari al 46.6%.
Numeri in calo rispetto alla prima serata, che aveva fatto registrare un record assoluto, con Conti riuscito nell'impresa di battere se stesso grazie a una media di 11.374.000 spettatori, un numero altissimo pari al 50.37% di share. Nello specifico sono stati 13.176.000 gli spettatori della prima parte della serata (share del 50.1%) e 6.212.000 gli spettatori della seconda parte (share del 52.01%).
Confronto con la seconda serata di Sanremo 2016
La seconda serata di Sanremo 2016 andò decisamente meglio. Carlo Conti, insieme alla squadra all’epoca composta da Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, riuscì a totalizzare 12,3 milioni di spettatori nella prima parte, con uno share del 49.19% . Nella seconda parte della serata, invece, le persone sintonizzate su Rai1 furono 6.357.000, pari al 54.03% di share. La media della serata fece registrare 10.748.000 spettatori con uno share del 49.91%.
Gli ascolti tv dell’8 febbraio 2017
Su Canale 5 il film The Blind Side ha tenuto di fronte alla tv 1.334.000 spettatori pari al 5.4% di share. Castle andato in onda su Rai2 è stato preferito da 984.000 spettatori, con uno share del 4.4%. Su Italia1 Lucy ha conquistato uno share del 6.9%, pari a 1.958.000 spettatori. Chi l’ha visto?, il programma di Federica Scairelli andato in onda su Rai3, ha potuto contare sul sostegno di 1.588.000 spettatori affezionati che hanno consentito alla trasmissione di realizzare uno share del 6.4%. Su Rete4 L’Avvocato del Diavolo interessa 526.000 spettatori con uno share del 2.1%. La Gabbia Open trasmesso da La7 ha fatto registrare 452.000 spettatori con uno share del 2%. Su Tv8 Takers ottiene lo 0.5 %, con 147.000 spettatori. Sul canale Nove O’Mare Mio è stato preferito da 204.0000 spettatori, pari allo 0.4% di share.