Conduttore choc in tv: “Ho il cancro, mi restano sei mesi di vita”
Dave Benton, un anchorman americano che lavora per la WCIA Channel 3, un channel dell'Illinois che fa riferimento al network della CBS, ha scioccato i suoi telespettatori nel corso dell'approfondimento del mattino, un appuntamento fisso che conduce da anni. Alla fine del primo blocco pubblicitario si ritorna in studio con toni diversi dal solito ed è la sua partner, Jennifer Roscoe, a richiamare l'attenzione e ad anticipare che quello che sta per dire il suo collega richiede un momento di serietà e rispetto. Prende così la parola Dave Benton:
Alcune settimane fa vi avevo riferito che il mio cancro al cervello era ritornato. Quello che sapevate è che è troppo grande per intervenire chirurgicamente o con le radiazioni. I dottori, insomma, mi hanno detto che mi restano al massimo sei mesi di vita.
Il conduttore ha anche spiegato che adesso proverà una serie di trattamenti invasivi e delle chemio che avranno come obiettivo quello di rallentare lo sviluppo del suo tumore al cervello. Dave Benton ha poi chiuso il discorso ricordando di essere un felice cristiano praticamente e di affidarsi ciecamente tra le mani di Dio e che l'obiettivo adesso è quello di passare nel migliore dei modi i suoi ultimi giorni sulla terra. Dave Benton è stato apprezzato per il suo discorso ed il suo coraggio, servito sicuramente da esempio per quanti soffrono dello stesso male e non riescono a trovare la forza per reagire.