4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conduce Castrocaro 2017 Sergio Friscia, “fratello di Rosy Abate” in Squadra Antimafia

Forse non tutti si sono accorti che Sergio Friscia, conduttore di Tutti pazzi per RDS al timone del Festival di Castrocaro 2017 insieme a Rossella Brescia e Marco Liorni, è stato anche tra i protagonisti della fiction “Squadra Antimafia”: interpretava il ruolo di Nardo fratello mafioso di Rosy Abate.
A cura di Stefania Rocco
4 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi 26 agosto 2017 sta andando in onda la finalissima del Festival di Castrocaro arrivato alla 60esima edizione. Al timone del concorso che eleggerà il nuovo talento canoro dell’anno ci sono Rossella Brescia e Marco Liorni, affiancati sul palco dall’attore comico Sergio Friscia. Si tratta di un trio inedito che debutta sul palco del Festival più importante della musica italiana dopo Sanremo. Forse non tutti sanno, però, che uno tra i tre è già un volto molto noto al pubblico delle fiction. Si tratta di Sergio Friscia, attore e comico che ha partecipato alla serie tv Squadra Antimafia, nel ruolo di Nardo, fratello mafioso di Rosy Abate.

Chi è Sergio Friscia

Sergio Friscia è un comico e attore nato a Palermo nel 1971. Si trasferì a Roma dopo aver terminato gli studi per inseguire il sogno di diventare famoso. Dopo alcune esperienze da animatore di villaggi e speaker radiofonico, Friscia ottenne la sua grande occasione con La sai l’ultima? nel 1995. Dopo aver preso parte a diverse altre trasmissioni tv nel ruolo di barzellettiere, Friscia cominciò a lavorare come attore. Uno dei suoi primi ruoli fu, appunto, quello di Nardo Abate nella serie tv Squadra Antimafia tra il 2009 e il 2010. Prima di allora, però, aveva già partecipato a numerose altre fiction e ad altrettanti programmi tv. Sono note le sue partecipazioni a Striscia la notizia dal 2013 con l’imitazione di Beppe Grillo e a show in prima serata quali Stasera tutto è possibile e Tale e Quale Show. Il suo lunghissimo curriculum vanta, inoltre, la conduzione dell0anteprima del Festival di Sanremo nel 2016 e quella del programma Mezzogiorno in famiglia nel 2014 al fianco di Amadeus e Alessia Ventura.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views