Concorrenti Grande Fratello 11: Rosa Baiano, studentessa napoletana
Bellissima e dal carattere pepato, Rosa Baiano è proprio quello che si definisce in genere una ragazza incapace di passare inosservata. Presentata ufficialmente a Verissimo, Rosa è la nuova concorrente napoletana del Grande Fratello 11.
Di certo, per il momento, si sa che è una studentessa in Giurisprudenza che aspira a diventare magistrato. E’ nata a Caserta ma vive a Quarto, in provincia di Napoli, per necessità legate allo studio. E’ molto bella ed è proprio la fisicità mediterranea che le ha consentito di collezionare diverse partecipazioni a programmi tv di notevole importanza. Ha partecipato, così come la compagna d’avventura Francesca Giaccari, a Miss Italia 2007 e a Miss la più bella del mondo. Vive una complicata situazione sentimentale con un certo Agostino, un uomo che, come lei stessa racconta nel primo provino, sembra non aver ancora perfettamente capito che la loro storia è ormai terminata. Di lui dice, con classica cadenza campana: “Lo schifo con tutto lo schifo che si può provare”.
Nonostante sia nata a Caserta, città che ha dato i natali anche all’indimenticato Pietro Taricone, si definisce come una napoletana verace ed è molto legata alla squadra di calcio della sua città. Negli anni, accanto allo studio, ha trovato il tempo per partecipare come pubblico parlante alla trasmissione Forum, condotta da Rita Dalla Chiesa, e alla fiction tv Capri. Promette d’impegnarsi a fondo in questa nuova avventura e d
i regalare al reality tutto lo sprint necessario a renderlo un’esperienza indimenticabile.
Stefania Rocco