19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concorrente di X Factor UK si dichiara colpevole di stupro, si parla di 31 reati contro nove donne

Phillip Blackwell, 55 anni, partecipò ai provini di X Factor nell’edizione 2008. Al termine di una lunga indagine, l’uomo si è dichiarato colpevole di stupri, aggressioni e tentate violenze, che sarebbero stati commessi nell’arco di oltre 20 anni. Gli inquirenti lo hanno definito “un predatore sessuale pericoloso e manipolatore”.
A cura di Valeria Morini
19 CONDIVISIONI
Immagine

Choc nel Regno Unito, dove un ex concorrente di X Factor si è dichiarato colpevole di una serie di stupri commessi nell'arco di oltre due decenni. Phillip Blackwell, 55 anni, partecipò ai casting del celebre talent televisivo nel 2008 (più in basso il video del suo provino). Da mesi è al centro di una maxi indagine che ha portato a scoprire come l'uomo abbia commesso 31 reati sessuali contro nove vittime in 22 anni tra stupri, aggressioni e tentativi di violenza sempre "mantenendo una parvenza di rispettabilità" all'interno della sua comunità, come si legge su Metro Uk. La condanna è prevista il 27 luglio però appare già certo che Blackwell sarà a destinato a una lunga detenzione.

Blackwell definito ‘predatore pericoloso e manipolatore'

L'ispettore capo investigatore Caroline Corfield, dell'unità investigativa principale della polizia del Warwickshire, ha definito Blackwell "un predatore sessuale pericoloso e manipolatore che ha causato indicibili sofferenze alle sue vittime ai fini della sua stessa gratificazione sessuale. Costituisce un serio pericolo per le donne". Già a gennaio erano scattate le prime accuse. Blackwell, proveniente da Launceston (Cornovaglia) è stato accusato dalle autorità per violenze sessuali e aggressioni e anche di voyeurismo, per aver scattato fotografie indecenti a un bambino.

Le vittime aggredite per strada

Si è trattato di una delle più grandi operazioni di sempre per la polizia del Warwickshire, contea britannica nella regione delle Midlands Occidentali. Le indagini hanno coinvolto anche la National Crime Agency. I reati in questione si sarebbero verificati a Nuneaton, Warks e Birmingham: alcune delle violenze risalgono alla fine degli anni '90, altre risultano compiute tra il 2005 e il 2019. Sembra che in tutti i casi Blackwell abbia aggredito le vittime cogliendole di sorpresa alle spalle, mentre camminavano per strada.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views