In periodo di pandemia, con le nuove produzioni bloccate, la televisione sta andando a pescare a piene mani dai propri archivi per offrire al pubblico un senso di varietà della programmazione. Dopo le feste pasquali Rai1 propone in prima serata il concerto de Il Volo "Un'avventura straordinaria", tenutosi all'Arena di Verona nel 2015. La serata, condotta da Carlo Conti, vedrà il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone proporre i grandi classici del loro repertorio come “Nel blu dipinto di blu”, “Il mondo”, “io che non vivo senza te”, “Granada”, O’ sole mio”, oltre alle canzoni che hanno loro permesso di raggiungere definitivamente il successo, come la "Grande amore" con cui vinsero il Festival di Sanremo in quello stesso anno.

Quando va in onda il concerto de Il Volo

L'appuntamento con il concerto de Il Volo "Un'avventura straordinaria" è su Rai1, martedì 14 aprile, in prima serata su Rai1, subito dopo I Soliti Ignoti di Amadeus. Un'altra serata di musica dopo il sabato sera dedicato al concerto di Andrea Bocelli dal Duomo di Milano.

De Gregori, Renga e Lorenzo Fragola ospiti del concerto de Il Volo

Ospiti della serata trabig della musica italiana come Francesco De Gregori, Francesco Renga e Lorenzo Fragola, che eseguiranno insieme al trio tre canzoni del loro repertorio.  Ecco, dunque, l’intera scaletta della serata:

Intro Giannini
Nel blu dipinto di blu
Il mondo
Io che non vivo senza te
L’amore si muove
L’immensità (con Francesco Renga)
Piove
E lucevan le stelle
Granada
Can’t help falling in love
Quando l’amore diventa poesia
Canzone per te
Napul’è
Quando
Quanno chiove
Tornerà l’amore
Ancora
Sempre e per sempre (con Francesco De Gregori)
Delilah
Beautiful that way
Per te ci sarò
La vita
Best day of my life (con Lorenzo Fragola)
Surrender
Torna a Surriento
‘O sole mio
Grande Amore