27 Maggio 2020
11:50

Come attivare Sky Virtual Audio per vedere le partite con cori da stadio ed esultanze simulate

Come cambia il calcio in tempo di Covid: Sky Sport ha lanciato anche in Italia lo “Sky Virtual Audio”, un sistema che permette di vedere le partite di calcio in diretta con un suono che simula e riproduce i cori di uno stadio pieno. È semplicissimo attivare l’opzione utilizzando la voce “audio originale”, una funzione che prima permetteva di azzerare l’invadenza del commento del cronista per restituire allo spettatore la sensazione di essere proprio in mezzo ai tifosi sugli spalti. Stavolta, però, i tifosi sono “virtuali”.

Se non ci sono i cori da stadio, ce li inventiamo. Sky Sport ha lanciato anche in Italia lo "Sky Virtual Audio", un sistema che permette di vedere le partite di calcio in diretta con un suono che simula e riproduce i cori di uno stadio pieno. Così, quando ci si trova nel mezzo di un'azione pericolosa, la dinamica cresce e se la palla entra in porta, lo stadio esplode simulando così di ritrovarsi in mezzo a una bolgia di tifosi. Una novità che in Germania è stata introdotta da Sky Deutschland sin dalla prima giornata di ripresa dei campionati e che l'azienda italiana ha proposto solo dal turno del 23 maggio, che ha visto come partita più emozionante e ricca di gol quella tra Bayern Monaco e Eintracht Francoforte, terminata con il risultato di 5 a 2 per i bavaresi.

Come attivare l'opzione "Sky Virtual Audio"

È semplicissimo attivare l'opzione "Sky Virtual Audio". Per guardare le partite di calcio con i cori da stadio simulati basterà richiamare attraverso il telecomando l'interfaccia del canale e selezionare la voce "audio originale". L'opzione è disponibile solo per i canali delle singole partite. Non è quindi possibile attivare l'opzione in un canale di "Diretta Gol", quelli che mostrano più partite in contemporanea nello stile di "Tutto il calcio minuto per minuto".

Una funzione già esistente

Come cambia il calcio in tempo di Covid, la voglia è tanta da parte dei network e degli stessi tifosi che si è pensato di utilizzare l'audio originale per i cori simulati. E pensare che quel tasto ha sempre avuto una funzione simile, ovvero quella di azzerare l'invadenza del commento del cronista per restituire allo spettatore da casa la sensazione di essere proprio lì, in mezzo a quel campo, tra i tanti tifosi assiepati sugli spalti. Ora quella sensazione, già simulata, raggiunge il livello successivo. Se non è distopia, questa.

Si finge malata per andare allo stadio a tifare Inghilterra, il capo la vede in TV e la licenzia
Si finge malata per andare allo stadio a tifare Inghilterra, il capo la vede in TV e la licenzia
Gli Europei a casa The Jackal: come vedere le partite della Nazionale con il gruppo napoletano
Gli Europei a casa The Jackal: come vedere le partite della Nazionale con il gruppo napoletano
Programmi TV di stasera 24 marzo: Pechino Express su Rai Due, Harry Potter su Italia Uno
Programmi TV di stasera 24 marzo: Pechino Express su Rai Due, Harry Potter su Italia Uno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni