Il cinema riparte in streaming. Durante l'emergenza nazionale dovuta alla pandemia di coronavirus, Sky lancia il servizio Sky Primafila Premiere che darà la possibilità agli abbonati Sky via satellite e fibra di noleggiare alcuni dei film più attesi che sarebbero dovuti uscire in sala in queste giornate. Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming di Sky Italia, commenta: "Ci mettiamo a disposizione dei nostri partner per proporre quei film già pronti che non possono purtroppo andare in sala come previsto. Lo facciamo nella convinzione che il passaggio in sala resti fondamentale per il mercato, ma in questo momento è ancora più importante tenere in contatto il pubblico appassionato con il cinema, anche a casa". 

Il programma di Sky Primafila Premiere

Un ricco catalogo di uscite per Sky Primafila Premiere. Si comincia con "Trolls World Tour", disponibile dal 10 aprile. Dal 12 aprile, il primo film italiano "Un figlio di nome Erasmus" con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti e Ricky Memphis. Nelle prossime settimane è previsto l'ingresso di due titoli inediti Universal molto attesi quest'anno: "Emma" diretto da Autumn de Wilde, con Anya Taylor-Joy e Bill Nighy, il nuovo adattamento cinematografico dell'amatissimo romanzo di Jane Austen.

"L'uomo invisibile" è il film più atteso

“L’uomo invisibile”, diretto da Leigh Whannell, con Elisabeth Moss e Oliver Jackson-Cohen. Il film rilancia il mito di uno dei "mostri" della letteratura, rimodernando il grande classico di H.G. Wells. Intrappolata in una reazione violenta e manipolatrice con un ricco e brillante scienziato, Cecilia Kass decide di scappare nel cuore della notte facendo perdere le sue tracce, grazie all'aiuto di sua sorella. Ma quando il violento ex si suicida e le lascia una cospicua eredità, Cecilia comincia a sospettare che sia tutta una messa in scena. La situazione degenera quando Cecilia è perseguitata da una forza invisibile che la minaccia. Apprezzatissimo dalla critica americana, "L'uomo invisibile" reinventa il più classico degli horror hollywoodiani.