Con il cuore – Nel nome di Francesco, Carlo Conti conduce con Gianni Morandi: “Show senza pubblico”
Prende forma l'edizione 2020 della serata benefica Con il cuore – Nel nome di Francesco. Sebbene al momento non si sappiano ancora i nomi degli ospiti, sono già state rivelate delle importanti novità, a partire dalla conduzione, che vedrà una coppia inedita. L'appuntamento con l'evento è martedì 9 giugno su Rai1. Lo scenario sarà, come sempre, quello suggestivo e incantevole di Assisi.
Alla conduzione Carlo Conti e Gianni Morandi
Come dicevamo, la prima novità risiede nella conduzione. Carlo Conti, al timone dell'evento sin dal 2008, non sarà da solo. Al suo fianco, infatti, ci sarà Gianni Morandi. Ad annunciarlo è stato Conti, in un post pubblicato sul suo profilo Instagram: "Grandissimo Gianni Morandi, grazie!". L'amatissimo cantante, dunque, presenzierà insieme al conduttore alla serata di beneficenza Con il cuore – Nel nome di Francesco. L'ultima esperienza di Morandi nelle vesti di conduttore su Rai1, risale al 2015 quando con Claudio Baglioni presentò Capitani coraggiosi.
L'evento si terrà a porte chiuse
Come prevedono le norme per tenere a bada il contagio da Coronavirus, Con il cuore – Nel nome di Francesco si terrà a porte chiuse. Tuttavia, ci penseranno gli spettatori a tenere compagnia ai conduttori e agli ospiti, seguendo l'evento su Rai1. Come sempre, i fondi raccolti andranno alle mense francescane e dunque, alle tante famiglie che versano in condizioni difficili e ogni giorno si rivolgono ai frati francescani per avere un aiuto. Carlo Conti ha concluso:
"Io e Morandi davanti alla basilica senza pubblico (il pubblico ci seguirà su Rai1) ma con il cuore! Una serata di musica e raccolta fondi per le mense francescane, per tutte le famiglie che ogni giorno bussano alle porte delle chiese e chiedono aiuto ai francescani in Italia. Con il cuore – nel nome di Francesco, ad Assisi martedì 9 giugno".