Hai acquistato per la prima volta il tuo abbonamento a DAZN e non sai come vedere le partite della Serie A Tim in TV? Non sei l'unico ad avere questo problema: proprio come nel caso di Netflix, infatti, DAZN è un'app che può essere scaricata sullo smartphone, su PC, su tablet e su Smart TV, ma non sulle televisioni "tradizionali", per le quali è necessario usare un dispositivo compatibile intermedio.

In realtà, vedere DAZN su TV è facilissimo: basta collegare l'app di DAZN a un dispositivo compatibile, che in alcuni casi può essere proprio la Smart TV. Chi non ha una smart TV ha diverse opzioni di dispositivi compatibili intemedi: dispositivi come Chromecast e Amazon Fire Stick, console da gaming e decoder su cui scaricare l'app.

Ma andiamo per gradi: ecco una guida completa, dettagliata e per tutte le esigenze. Dopo aver letto le nostre indicazioni, dovrai solo sederti sul divano, rilassarti e goderti lo sport su DAZN in TV.

DAZN è un servizio che offre la visione in live streaming di tre partite a settimana della Serie A Tim, ma anche il meglio del calcio e dello sport internazionale. È possibile attivare l'abbonamento a 9,99€/mese.

 

Come vedere DAZN su Smart TV

Vedere DAZN su Smart TV è l'opzione in assoluto più semplice: molti modelli supportano infatti l'app di DAZN, che può essere scaricata e utilizzata liberamente in tutte le sue funzionalità. Ecco i modelli compatibili con l'app DAZN: Samsung Tizer TV, Lg Web OS TV, Android TV, Amazon Fire TV, decoder Sky Q, Panasonic Smart TV. Non sono compatibili invece le Smart TV Hisense e TLC.

Se possiedi uno di questi modelli di Smart TV, sei in una botte di ferro: ti basterà installare l'app DAZN sulla tua TV, inserire le credenziali di accesso e goderti lo spettacolo. Non possiedi una Smart TV? Potresti valutare di acquistarne una… Ma esistono anche soluzioni decisamente più economiche, ti basterà continuare a leggere questa guida per conoscerle tutte.

Attiva ora il tuo abbonamento!

Come vedere DAZN senza Smart TV

Passiamo adesso alla parte meno intuitiva: come vedere DAZN se non si possiede una smart TV? In molti non hanno un televisore di nuova generazione, ma quasi nessuno è disposto a guardare le partite su uno schermo molto piccolo, come nel caso di smartphone e tablet. Vedere DAZN su TV è semplicissimo: ecco tutte le soluzioni tra cui scegliere la migliore per le tue esigenze.

Attiva ora!

Amazon Fire Stick TV

Tra le chiavette DAZN disponibili sul mercato, la Fire Stick TV di Amazon è certamente la migliore. Si tratta di un dispositivo che permette di trasformare un normale televisore in un'innovativa Smart TV: basterà inserirla nella porta HDMI del televisore per iniziare a guardare DAZN e cambiare canali comodamente grazie al telecomando incluso nel prezzo. Non solo DAZN: grazie a Fire Stick TV potrai guardare sul tuo televisore anche i video di YouTube, i contenuti di Netflix e Amazon Prime Video. È in vendita su Amazon a 39,99€.

Google Chromecast

In alternativa a Fire Stick TV, è possibile acquistare anche la chiavetta Google Chromecast, che permette di trasformare il televisore in una Smart TV scaricando l'app DAZN. Non servono installazioni specifiche o passaggi particolarmente complicati: anche Google Chromecast è pensata per essere intuitiva, facile da usare e adatta a tutti i tipi di televisore che hanno una porta HDMI (a meno che non abbiate una TV vecchissima, tutti i modelli sono dotati di questo tipo di ingresso).

Xbox e PS4

Non solo chiavette DAZN: chi non ha una Smart TV ma possiede una console da gaming può utilizzare questo dispositivo per installare l'app DAZN e guardare le partite dal proprio televisore.

Nel caso di PlayStation, grazie al PlayStation Store è possibile scaricare l'app DAZN su PS4, accedendo al proprio account. Non solo PlayStation 4: è possibile utilizzare anche la PS3 e la PlayStation 4 Pro per vedere DAZN su TV.

Nel caso di Xbox, invece, basterà possedere una console tra Xbox One, Xbox One S e Xbox One X per scaricare DAZN tramite lo store di Xbox e godersi i match in TV.

Set top box

Un altro modo per guardare DAZN su TV anche se non si possiede un televisore di ultima generazione consiste nell'acquisto di un set top box, ovvero un mini-decoder che funziona in modo simile al Fire TV Stick: basta infatti inserirlo tramite ingresso HDMI nella propria TV e procedere alla configurazione.

Collegare il PC alla TV

L'ultima soluzione per guardare DAZN in TV è la più economica, ma anche la più macchinosa: si tratta infatti di collegare il PC alla TV tramite un cavo HDMI. Un'operazione tutto sommato semplice, che praticamente "replica" sullo schermo del televisore lo schermo del PC e permette contemporaneamente di replicare anche l'audio. Ma anche un po' macchinosa e decisamente retrò: insomma, il cavo HDMI nel 2019 è proprio l'ultima spiaggia.

Come vedere DAZN su PC

Vedere DAZN su PC è semplicissimo: sui dispositivi fissi basta collegarsi sul sito www.dazn.it ed effettuare l'accesso con il proprio account. Se non si ha ancora un account DAZN, è possibile registrarsi inserendo alcuni dati personali e la modalità di pagamento predefinita.

Come vedere DAZN su tablet e smartphone

Per chi ha un tablet o uno smartphone, sia nel caso di dispositivi iOS che Android, è necessario scaricare l'app DAZN, effettuare l'accesso o registrarsi e iniziare a utilizzare il servizio.

Attiva ora il tuo abbonamento!