Come partecipare a Il braccio e la mente, il nuovo game show di Insinna
Flavio Insinna torna al preserale di Canale5 con "Il braccio e la mente" che comincerà oggi su Canale5 alle 18.45. A dominare il gioco due concorrenti che, differentemente da "The Money Drop", non si conoscono. Nè amici nè fidanzati nè colleghi di lavoro dunque. Uno dei concorrenti dovrà affrontare il "braccio", ovvero una prova fisica, che farà da contraltare all'altro concorrente che, invece, sarà la "mente", essendo sottoposto ad una serie di domande. Un gioco di squadra dal momento che la mente dovrà rispondere ai quesiti mentre il braccio dovrà sottoporsi alla prova fisica, che può riservare anche divertenti sorprese. Se la prova non verrà superata, i ruoli dei due concorrenti si invertiranno. Le sfide previste sono cinque e ad ognuna di queste corrisponde un valore economico, una cifra in palio che fa gola a tutti, soprattutto in un periodo di grave crisi economica come questo.
Non si tratta, però, del Ciao Darwin del preserale: "Nessuno verrà gettato nel fango nè preso a calci nel sedere o buttato già da un toro meccanico. Al massimo ti devi slacciare la cravatta. Tutto avverrà con divertimento, garbo ed educazione" è il commento di Flavio Insinna che quindi prende le distanze da una televisione trash ed urlata. Anche le domande non saranno difficili: "Saranno domande basic". Ma alla fine del programma i due concorrenti diventeranno rivali per contendersi il montepremi finale. Il gioco avrà come location uno studio coloratissimo che Insinna definisce "giocattolificio" pieno di bamboline, mongolfiere, orsetti, cavalli a dondolo sparsi nello studio. E anche il corpo di ballo non sarà da meno: bamboline e soldatini in carne ed ossa. La vera sorpresa del "Braccio e la mente" sarà la mascotte del programma, di cui ancora non è stata svelata l'identità.
Flavio Insinna esce da un periodo bruttissimo della sua vita a causa della morte del padre che lo ha gettato nella più profonda disperazione. Questa è la sua grande opportunità, dopo le eccellenti conduzioni su Rai1 con "Affari Tuoi" e poi su Canale5 con "La Corrida", in compagna di Antonella Elia, che quest'anno ha vinto "L'Isola dei Famosi" condotta da Nicola Savino, orfano di Simona Ventura. Un Insinna dunque che prende il posto di Gerry Scotti con il suo "The Money Drop", formula che è piaciuta molto al pubblico della rete ammiraglia Mediaset.
Per partecipare al programma basta contattare lo 06/45504146 oppure inviare un'email a concorrenti@vivilavita.tv. Il Casting è a cura della "Vivi la vita srl" che da anni segue le produzioni Mediaset, da Forum a La Corrida.