17 Febbraio 2017
15:47

Come funziona Standing Ovation, il nuovo talent show di Antonella Clerici

Debutta questa sera in prima serata su Rai1 “Standing Ovation”, il nuovo talent show di Antonella Clerici. A sfidarsi saranno ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 17 anni, accompagnati dai genitori. Loredana Bertè, Nek, Romina Power i giurati. Ospiti Il Volo.
A cura di Stefania Rocco

Andrà in onda questa sera alle 21.25 su Rai1 la prima puntata di Standing Ovation, il nuovo talent show condotto da Antonella Clerici. Lo show si articolerà in 5 puntate, ognuna formata da due gironi di gara. A esibirsi nel corso delle sfide a eliminazione saranno 10 coppie formate da ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 17 anni, accompagnati dai genitori. A votare le loro esibizioni saranno le 300 persone del pubblico – mediante, appunto, una standing ovation – e i tre giurati in gioco.

A esibirsi nella puntata di esordio saranno 10 coppie: Angelica e la madre Stefania. Aurora e il padre Omar, Valerio e la madre Fabiola, Maria e il padre Ernesto, Elsa e il padre Stefano, Joao e la madre Sabrina, Giulia e la zia Giovanna, Daniele e la madre Eleonora, Alessia e il padre Mario, Emanuele e il padre Luigi.

Solo 8 tra queste coppie accederanno alla seconda puntata di Standing Ovation. Sono previste due eliminazioni per ogni puntata, ma sarà isolo il pubblico a decretare le coppie che dovranno abbandonare il palco. Dopo i due gironi di esibizioni previste, le coppie che avranno totalizzato il punteggio più basso dovranno sfidarsi tra loro. I 300 del pubblico in studio decreteranno la salvezza o l’eliminazione di ciascuna coppia mediante il numero di ovazioni dedicate loro. Al termine di ogni puntata sarà stilata una classifica e la coppia che totalizzerà il numero maggiore di voti, classificandosi in prima posizione, avrà la possibilità di esibirsi con una grande star della musica internazionale nel corso della puntata successiva.

I giurati Loredana Bertè, Nek, Romina Power

A comporre la giuria del nuovo talent show di Rai1 saranno Nek, Loredana Bertè (che lascia Amici e prende il posto di Ambra Angiolini) e Romina Power. Alloggeranno all’interno di un box insonorizzato, cosa che gli impedirà di valutare le reazioni del pubblico in studio alle esibizioni, obbligandolo a votare solo secondo il proprio gusto personale. Gli ospiti della prima serata, invece, saranno i tre tenori de Il Volo.

Aurora e Omar Codazzi vincono la prima edizione di Standing Ovation
Aurora e Omar Codazzi vincono la prima edizione di Standing Ovation
"Standing Ovation" è il nuovo talent di Antonella Clerici: in giuria Ambra, Nek e Romina
"Standing Ovation" è il nuovo talent di Antonella Clerici: in giuria Ambra, Nek e Romina
"Standing Ovation" chiude male, battuto anche da "Il Segreto"
"Standing Ovation" chiude male, battuto anche da "Il Segreto"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni