Colpo di scena a Colorado: dopo 10 anni torna Diego Abatantuono
Dopo dieci anni torna alla conduzione di "Colorado" Diego Abatantuono. Chi ha seguito fin dagli inizi lo show di Italia 1, ricorderà che, nato come "Colorado Cafè Live" si è trasformato in "Colorado Revolution" per poi essere chiamato, più semplicemente, "Colorado". Da un'idea di Diego Abantantuono, anima le serate degli italiani dal 2003, prima in seconda serata poi in prime time. L'attore milanese, classe 1955, intervistato da Repubblica, ha spiegato il perché del suo ritorno alle origini: "Ne vale la pena, era tanto tempo, era una cosa che avevamo fatto partire con tanto entusiasmo, un qualcosa che fosse divertente per noi ma che poi ha preso una piega interessante e professionale". In poche parole, nessuno poteva aspettarsi che "Colorado" potesse diventare un format di grande successo al punto da conquistare la prima serata facendo salire sul palco conduttrici come Belén Rodriguez, oggi regina dello show business italiano. Ma Abatantuono non sarà certamente da solo; al suo fianco troveremo Chiara Francini che, oltre alla carriera teatrale e cinematografica, ha già fatto televisione: da "Gente di mare 2" a "Camera Cafè", da "Don Matteo 6" a "Tutti pazzi per amore" passando per i programmi "Aggratis!" (Rai 2) e "Fashion Style" (La5).
La Francini non ha potuto dire di no, "sono treni che passano" ha spiegato l'attrice, classe 1979, entusiasta per il debutto con Abatantuono che, ne è certa, sarà un ottima spalla:
Diego è un mattatore, tra di noi c'è un'alchimia che abbiamo già provato sul set, un'alchimia spontanea. Cercherò di resistere a questo gigante di talento e comicità.
Ha accettato questo ruolo per la visibilità che potrà regalarle; infatti la conduzione di "Colorado" le consentirà di raggiungere diverse tipologie di pubblico come solo la tv è in grado di fare, facendosi apprezzare da spettatori che non sono mai venuti in teatro. Insomma, un'esperienza che la "completerà". Tornando a Diego Abatantuono, vera guest star di questa stagione, ha ammesso infine che questo potrebbe essere per lui un vero e proprio rilancio:
I comici erano tutti giovani talenti semi-sconosciuti, col passare del tempo sono diventati più famosi di me. Ora cerco un rilancio, con loro, dopo 10 anni.