Colin Farrell: “Amo Italia e italiani, c’è rispetto per cose importanti della vita”
Colin Farrell è stato ospite di Verissimo in occasione della presentazione del suo ultimo film da protagonista maschile "Storia d'inverno". Da sempre noto per il suo background turbolento che l'ha sempre reso il bad guy del cinema hollywoodiano, farrell ha interpretato in questa pellicola un ruolo che pare essere in linea con il suo progressivo cambiamento, una metamorfosi che lui dice sia avvenuta non all'improvviso ma "il processo di cambiamento è cominciato 8-9 anni fa. E' quello che è accaduto giorno per giorno a rendermi una persona diversa". Il suo ruolo è iper romantico, caratteristica che non può dire di avere nella sua vita quotidiana, ma aggiunge anche che:
E' stato divertente e facile recitare in questo film, anche se il personaggio iper romantico che interpreto non pare adatto a me. non so se nella vita possa dirmi tanto romantico quanto nel film.
Inevitabile che a Verissimo non si parlasse del suo rapporto con l'Italia e dei sentimenti che prova nei confronti della nostra terra. E come accade a molti altri personaggi di Hollywood, anche Farrell è rimasto assolutamente stregato dal Bel Paese, sottolineando caratteristiche e virtù che nemmeno noi avremmo mai notato: “Amo l’Italia e penso che lo stile di vita degli italiani sia molto intelligente. Avete rispetto per le cose importanti della vita come la famiglia, gli amici, la natura e il buon cibo. Cose che accadono anche in città congestionate come Milano e Roma. Ma sono stato anche ad Amalfi e in Costiera, posti che trovo splendidi”.