Coca Cola Summer Festival, Enrico Nigiotti divide il pubblico: da “Chi è?” a “Lo amo”
Il pubblico della tv, si sa, talvolta è molto critico e sferzante, scadendo, talvolta, anche nel cattivo gusto. Di memoria buona, e di cinismo altrewttanto in forma, su Twitter si è scatenato un piccolo tam tam attorno alla figura di Enrico Nigiotti, tra i protagonisti della terza edizione del Coca Cola Summer Festival, la rassegna che si tiene a Piazza del popolo e condotta da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Enrivo Nigiotti ha mosso i primi passi nella trasmissione di Maria De Filippi ‘Amico', ma capitò l'anno in cui partecipò anche una certa Emma Marrone che si aggiudicò quella edizione, diventando una delle artiste più famose e apprezzate del Paese. Nigiotti, toscano, continuò, però a fare quello che sapeva fare, ovvero cantare proseguendo la sua carriera e cercando di farsi spazio nel complesso mond discografico, che è ancora più complesso per chi ha partecipato a un talent senza vincerlo.
Un'altra opportunità, però, Nigiotti l'ha avuta proprio pochi mesi fa, quando è salito su uno dei palchi più ambiti d'Italia, quello dell'Ariston, al Festival di Sanremo, dove ha gareggiato tra i giovani. Battuto da Giovanni Caccamo, Nigiotti è comunque riuscito ad arrivare sul aplco romano, dove ha cantato ‘Ora che non è tardi', ultimo singolo da cui ha tratto un videoclip in cui appare nudo. Proprio sul palco, intervistato proprio dalla Marcuzzi ha spiegato che:
Nella vita, una persona deve provare sempre a fare quello che vuole fare. Nel video, mi sono mostrato nudo. Non bisogna vergognarsi di niente e poi ho un bel cu*o!".
Sul web, però, ne sono convinti solo in parte e c'è chi non si è fatto remore a scagliare qualche critica al ragazzo, ironizzando sulla sua fama ("Enrico Nigiotti ma chi è?) e sulla difficoltà di emergere nonostante abbia partecipato a programmi condotti da Maria De Filippi e Carlo Conti. Ma nel flusso di tweet c'è anche chi spende parole d'affetto, per lui e per il suo essere livornese.