Coca-Cola Summer Festival e SuperQuark, testa a testa negli ascolti
Serata televisiva di giovedì 16 luglio 2015 che termina con la vittoria della seconda puntata del Coca-Cola Summer Festival, che distanzia seppur di poco SuperQuark. Il pubblico appare equamente diviso, sebbene in maggioranza si sia riversato su Canale 5 per la kermesse condotta da Alessia Marcuzzi che ha fatto registrare nella presentazione 2.752.000 spettatori, share del 14.63%, e nel programma 2.846.000 telespettatori, per uno share del 17.94%. La seconda puntata dello show è stata vinta da Alvaro Soler con "El Mismo Sol". Su Rai Uno SuperQuark ha invece realizzato 2.315.000 telespettatori, per uno share del 13.84%, dati che non fanno altro che aumentare il carisma del leggendario Piero Angela.
Sulle altre reti. Su Rai Due "Bella dolce Baby Sitter" registra 1.136.000 telespettatori, per uno share del 6.36%. Su Rai Tre il film "A Royal Weekend" ha registrato 808.000 telespettatori, share del 4.51%. Su Italia 1 il film "In Time" fa registrare un netto di 1.462.000 telespettatori, per uno share del 8.48%. Il Commissario Schumann, su Rete 4, è stato visto da 842.000 telespettatori per uno share del 4.51%.
La terza stagione di Under the dome in seconda serata su Rai Due
È ripartita ieri sera la terza stagione di Under the dome, tratta dal bestseller di Stephen King, fiore all'occhiello del palinsesto estivo di Rai Due. Negli Usa la serie realizza ascolti impressionanti sulla tv in free, in Italia sta funzionando e sembra continuerà a farlo a giudicare dai dati d'ascolto di questa première stagionale.