video suggerito
video suggerito

Coca Cola Summer Festival: Alvaro Soler con ‘El mismo sol’ vince la seconda puntata

La seconda puntata del Coca Cola Summer Festical se la aggiudica il cantante spagnolo Alvaro Soler con ‘El mimso sol’, uno dei tormentoni di questa estate 2015.
53 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La classifica dice che questa seconda edizione del Coca Cola Summer Festival è stata vinta da Alberto Soler, il ragazza spagnolo di base a Berlino che con la sua ‘El mismo sol' non ha solo conquistato questa nuova puntata della rassegna in onda su canale 5 e condotta da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, ma si può tranquillamente affermare che è stata uno dei tormentoni di questa estate 2015. Lo dice questa vittoria, senza dubbio, ma anche la pervasività della canzone e la conquista per molte settimane delle classifiche (sia quelle Fimi che quella iTunes) del singolo più venduto. ‘El mismo sol' ha battuto altri pretendenti importanti: dietro la canzone del cantante spagnolo si è posizionata Deborah Iurato, la vincitrice del 2014 ad ‘Amici' con ‘Da sola', poi Annalisa, con ‘Vincerò', Nek con la cover di ‘Se telefonando' e al quinto l'ex Le Vibrazioni Francesco Sàrcina con ‘Femmina'.

La vittoria di ‘El mismo sol' segue quella di ‘Everytime' canzone dei The Kolors, vincitrice della prima puntata e uno dei tormentoni di punta di questo primo scorcio d'estate. Le due canzoni si sono contese lo scettro di brano più amato delle scorse settimane e si sono giustamente alternate al comando di queste speciali classifiche. La puntata odierna ha esibirsi come sempre artisti molto diversi tra loro, da Gianluca Grignani che ha voluto al suo fianco  Emis Killa a Marco Carta, passando per Neffa, Valerio Scanu, Anna Tatangelo, Guè Pequeno e un atteso Antonello Venditti, che si è esibito a casa sua, in attesa del concerto che terrà a settembre allo Stadio Olimpico.

Oltre ai concorrenti in gara, però, sul palco sono saliti anche alcuni ospiti: ad aprire la puntata, infatti, ci hanno pensato Loredana Bertè e Fiorella Mannoia che hanno cantato ‘In alto mare', con la Mannoia che ha sottolineato come sarà lei la produttrice del prossimo album della cantante calabrese -, mentre a metà serata sul palco è salito Marco Mengoni, ex vincitore di X Factor e di Sanremo, e oggi con l'album ‘Parole in circolo' tra gli artisti più venduti del 2015, che ha cantato il singolo ‘Io ti aspetto'. E sempre il cantante di Ronciglione è stato il giudice della gara dei giovani che ha visto prevalere Il Pagante su Giaime.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views