24 Giugno 2016
12:20

Coca Cola Summer Festival 2016 prima puntata: vince Soler, ci sarà anche Giorgio Zacchia

Alvaro Soler, prossimo giudice di X Factor, ripete con “Sofia” il successo ottenuto nell’edizione 2015 con “El mismo sol”, trionfando nella prima serata del Coca Cola Summer condotto da Alessia Marcuzzi. In scaletta grandi artisti della musica italiana e internazionale.
A cura di Andrea Parrella

Alvaro Soler è il vincitore della prima serata del Coca Cola Summer festival 2016 con Sofia. La stagione estiva è appena iniziata, almeno da calendario, ma è ancora senza colonna. Per trovarla, ritorna in tv il Coca Coca Summer Festival – il gusto dell'estate, l'evento musicale che si terrà dal 23 al 26 giugno in Piazza del Popolo a Roma (la messa in onda delle puntate su Canale 5 è prevista per luglio). Special guest Zucchero, che ha aperto l'edizione 2016. Saranno oltre 50 gli artisti italiani e internazionali che si esibiranno nel corso delle serate, alternandosi dalle 20 in poi sul palcoscenico dell'evento, completamente gratuito. Come ogni anno, il Coca Cola Summer Festival sarà condotto da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Vincitore della prima puntata del Coca Cola Summer Festival, la kermese prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi è stato proprio Soler, che ha bissato il successo della scorsa edizione, visto che il cantante era stato la sorpresa del 2015 con El mismo solA quanto pare Soler, giudice della prossima edizione di X Factor su Sky, riuscirà nell'ardua impresa di piazzare una incredibile doppietta, visto che  Sofia imperversa in tutte le radio.

Coca Cola Summer Festival, scaletta prima puntata

Il 23 giugno è andata in scena live, a piazza del Popolo, la prima puntata del Coca Cola Summer Festivalche precede le altre tre serate, poi spalmate per la messa in onda su tutto il mese di luglio. tanti gli artisti che hanno partecipato, essenzialmente gli artisti più in vista della scena musicale attuale, da Francesco Michielin a Benji e Fede, passando per Lorenzo Fragola e Alvaro Soler. Qui la scaletta degli artisti presenti alla prima serata del Coca Cola Summer Festival 2016:

Alessio Bernabei – Io e te = la soluzione

Paolo Simoni – Io non mi privo

Guè Pequeno e Marracash – Insta Lova

Lele Esposito – Through This Noise

Arianna – Who Did You Love

Francesca Michielin – Un cuore in due

Benji & Fede + Xriz – Eres mia

Lp – Lost on you

Lorenzo Fragola – Luce che entra

Elodie Di Patrizi – Amore avrai

Emma – Il Paradiso non esiste

Elisa – Love Me Forever

Fedez & J-Ax – Vorrei ma non posto

Francesco Renga – Guardami amore

Zerbi e Giorgio Zacchia al Coca Cola Summer Festival 2016

Rudy Zerbi Ha postato su Twitter una foto molto bella insieme a uno dei personaggi più popolari di quest'annata televisiva, il piccolo Giorgio Zacchia, che ha preso parte a Pequenos Gigantes per poi aprire diverse puntate del serale di Amici 2016.

Coca Cola Summer Festival 2016: vince Elodie Di Patrizi con
Coca Cola Summer Festival 2016: vince Elodie Di Patrizi con "Amore avrai"
Le foto della prima serata del
Le foto della prima serata del "Coca Cola Summer Festival 2016"
355.600 di Spettacolo Fanpage
Le foto della terza serata del
Le foto della terza serata del "Coca cola summer festival 2016"
53.181 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni