18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clinton contro Trump, ecco come seguire le elezioni presidenziali americane 2016 in tv

Dagli exit poll ai servizi speciali, se proprio non lo seguirete live su Fanpage.it, ecco tutta la programmazione tv con gli approfondimenti, per vivere al meglio l’attesa e l’emozione di conoscere il nome del 45esimo Presidente degli Stati Uniti.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ci siamo, è la lunga notte delle elezioni presidenziali americane e l'Italia seguirà con una copertura che, in alcuni casi, raggiunge le 24 ore. Se proprio avete deciso di non seguirle su Fanpage.it, vi forniamo la programmazione televisiva completa che vi consentirà di farlo. Una lunga notte che prevede, a seconda dei casi, anche collegamenti diretti con i comitati di Hillary Clinton e Donald Trump. Dagli exit poll ai servizi speciali, tutti gli approfondimenti per vivere al meglio l'emozione di conoscere il nome del 45esimo Presidente degli Stati Uniti. Vediamo allora qual è il programma dei network, dalla Rai a Mediaset, da La7 a SkyTg24, tutti sul pezzo con oltre 48 ore di programmazione televisiva. Una copertura informativa pressoché totale che garantiranno i primi risultati dagli spogli in tempo reale.

Elezioni USA sulla Rai

Le elezioni presidenziali americane e la lotta all'ultimo voto saranno raccontata da uno speciale "Porta a Porta". La trasmissione di Bruno Vespa garantirà su Rai Uno ben sei ore di diretta con collegamenti da Washington, New York, con gli stessi comitati di Hillary Clinton e Donald Trump e con tanti ospiti in studio. Su Rai Due c'è la redazione del telegiornale che presenta diversi segmenti di approfondimento nel corso della notte e alle prime ore del mattino, mentre in prima serata c'è "Hello America", condotto da Chiara Licò e Adele Ammendola. Su Rai Tre ci sarà una puntata speciale di "Politcs" e in seconda serata "Linea Notte" si allunga fino alle 2.30 con interventi e commenti dall'estero. Al mattino, "Agorà – Speciale" con Gerarco Greco.

La giornata di domani è tutta dedicata alle presidenziali Usa con uno speciale su "Unomattina" dedicato agli aggiornamenti sui risultati, ai commenti e alle reazioni. Nel pomeriggio anche "La vita in diretta" dedicherà una finestra al voto americano in chiusura di puntata, dalle 18 alle 18.40. Rai News coprirà l'argomento h24.

Elezioni USA su Mediaset

Gli appuntamenti speciali Mediaset dedicati alle elezioni presidenziali americane: Canale 5 scende in campo con uno speciale su "Matrix" in onda a partire dalle 23.40. Nicola Porro alla conduzione svilupperà la tematica con ospiti e collegamenti da Washington con il politologo Edward Luttwak. Dall'1.30 si parte con i collegamenti diretti dai comitati elettorali di Donald Trump e Hillary Clinton, gli ospiti della lunga nottata elettorale sono Paola Tommasi, Katherine Wilson, Nicolai Lilin e Benedetto Della Vedova. "Matrix" andrà in onda in simulcast su TgCom24, l'emittente coprirà l'argomento h24. In seconda serata, Italia 1 propone lo speciale "Simpson for president", con le puntate tutte dedicate agli uomini della Casa Bianca.

Elezioni USA su La7

La7 tira fuori un hashtag per le presidenziali americane: #MaratonaMentana. In studio con il direttore del giornale, si parte dalla mezzanotte e si termina alle 9 del mattino con ospiti e collegamenti, tra questi interverranno Peter Gomez, Corrado Formigli, Marco Damiliano, Franco Bechis e Jas Gawronski.

Elezioni USA su SkyTg24

La copertura h24 di SkyTg24 parte senza nessuno stop già da questa sera fino alla prima serata di domani 9 novembre in simulcast con Tv8. Ci saranno collegamenti dagli stati degli States più importanti e dalle capitali internazionali per comprendere quali sono gli umori circa i risultati parziali. Anche in questo caso, numerosi gli ospiti nel corso della maratona, dalla cantante Amii Stewart al direttore de La Stampa, Maurizio Molinari.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views