16 Maggio 2012
22:22

Claudio Santamaria canta Quello che (non) ho

Il parterre musicale è ricco di ospiti questa sera a Quello che (non) ho. Claudio Santamaria interpreta la canzone di Fabrizio De Andrè, accompagnato al piano da Mark Harris.
A cura di Laura Balbi
Il parterre musicale è ricco di ospiti questa sera a Quello che (non) ho. Claudio Santamaria interpreta la canzone di Fabrizio De Andrè, accompagnato al piano da Mark Harris

Quello che (non) ho si apre con le parole di Fazio e Saviano, mattatori della serata, che leggono le parole degli spettatori. Ce ne sono alcune ricorrenti, che potrebbero divenire addirittura le preferite di un bilancio delle prime tre serate dello show. Prima di assistere a Luciana Littizzetto che dice basta e prima della brutta storia dell’Eternit di Saviano, è il momento di ascoltare un attore, così com’è stato con Elio Germano ieri sera, interpretare. Non un copione come è abituato a fare per il suo mestiere, ma stavolta una canzone. Quello che (non) ho del grande Faber, è la colonna sonora del programma, ed è interpretata con magistrale autoironia e un pizzico di convinzione dall’attore romano; accompagnato alle tastiere da Mark Harris. Se sulle sue doti da attore di Claudio Santamaria non ci sono più dubbi, su quelle di cantante viene da dire che il ragazzo potrebbe far strada.

L'Ora, Claudio Santamaria:
L'Ora, Claudio Santamaria: "È la storia di chi ha sacrificato tutto per un giornalismo libero"
Ascolti tv, L'Ora ormai boccheggia: cosa succede alla fiction con Claudio Santamaria
Ascolti tv, L'Ora ormai boccheggia: cosa succede alla fiction con Claudio Santamaria
L'ora - Inchiostro contro piombo: trama, cast e puntate della fiction con Claudio Santamaria
L'ora - Inchiostro contro piombo: trama, cast e puntate della fiction con Claudio Santamaria
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni