video suggerito
video suggerito

Claudio Sadler: “Raggirato da Striscia, Nicolò non ha mai lavorato da me”

Parla (su Facebook) lo chef che avrebbe avuto come stagista nel suo ristorante Nicolò Prati, il concorrente di Masterchef che sarebbe origini di tutta l’operazione mediatica di Striscia La Notizia. Critica aspramente la ricostruzione di Ricci e aggiunge: “Se mi si fa un’intervista, mi si deve avvisare”.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la guerra tra Striscia e Masterchef ed è stato in particolare il programma di Antonio Ricci a rincarare la dose proprio nella serata in cui sarebbe dovuta andare in onda la finale del programma. Dopo aver fornito le motivazioni per lo spoiler, motivandolo con il teorema del teorema del Maresciallo Rocca, Antonio Ricci ha infatti deciso di non mollare la presa sul programma, facendo leva sulla motivazione principale tramite la quale ha veicolato il gesto dell'annuncio anticipato del vincitore, ovvero l'irregolarità di fondo che starebbe alla base del programma di Sky: la partecipazione al programma di Nicolò Prati, concorrente giunto in finale e arrivato secondo in questa edizione, che avrebbe fatto uno stage alla corte del noto chef Claudio Sadler. Il problema, come gli appassionati di Masterchef sanno, è che il regolamento del programma non prevede che i partecipanti abbiano avuto in passato esperienze professionali in ristoranti di qualsiasi tipo: che siano in sostanza dei cuochi amatoriali.

Nonostante Sadler avesse già chiarito di non conoscere il concorrente tre giorni fa, tramite Twitter, Striscia La Notizia, con due persone fintesi clienti del ristorante di Sadler, sono andati a intervistare con una telecamera nascosta lo stesso chef, riuscendo a ricavare alcune affermazioni che farebbero dubitare in merito al fatto che Nicolò non sia mai passato per il suo locale, anche in qualità di stagista. Ammette di averlo visto a Masterchef, aggiungendo la possibilità di non averlo riconosciuto subito perché sono tanti gli stagisti a passare nel suo locale. Striscia ricostruisce il servizio con dovizia di particolari  

A quel punto, dopo la puntata di ieri sera di Striscia, è lo stesso Sadler a riprendere la parola su Facebook, specificando come siano andate davvero le cose, sentendosi raggirato da Striscia sia per non essere stato avvertito dell'intervista, sia per un montaggio del servizio confezionato, a suo modo di vedere, in modo ingannevole. Ecco il suo post:

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views