Claudio Lippi spiazza Pierluigi Diaco e rivela: “Il medico mi disse che stavo morendo”
Ospite della puntata di Io e Te, il programma pomeridiano di Rai1 condotto da Pierluigi Diaco, è stato Claudio Lippi. Il noto conduttore tv si è raccontato ai microfoni del noto giornalista, parlando di alcuni aneddoti della sua vita lavorativa e privata che hanno divertito, ma anche allarmato chi era presente in studio, e probabilmente anche il pubblico da casa.
Il racconto spiazzante di Claudio Lippi
Tra i tanti episodi, il celebre volto tv ha ricordato di un momento che, come ha anche affermato n trasmissione, difficilmente potrà dimenticare nella sua vita, ovvero quando un medico gli disse che era in procinto di morire. Un'affermazione davvero spiazzante che ha ovviamente destabilizzato Claudio Lippi, che ricorda nitidamente l'accaduto risalente a diversi anni fa:
Stavo registrando delle puntate per un programma della concorrenza e la notte prima avevo avuto un malessere per il quale il medico mi aveva detto che dovevo andare a fare un elettrocardiogramma. Io però ci andai dopo la fine delle registrazioni delle tre puntate. Il medico che mi visitò si fece portare un bicchiere d'acqua, era per lui. Poi mi ha detto ‘Stai morendo'
L'amore per il suo lavoro in tv
Sono stati attimi di tensione quelli vissuti nello studio di "Io e te", tanto è vero che Pierluigi Diaco nell'ascoltare la vicenda che ha visto protagonista il suo ospite, non è riuscito a trattenere una visibile commozione, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni dell'ex giudice di Tale e Quale Show. Claudio Lippi, infatti, da veterano della televisione e amante del suo lavoro ha concluso il suo racconto elogiando il mondo dello spettacolo che, talvolta, ti coinvolge al punto di superare qualsiasi malore: "Sono fortunato a poter raccontare questo episodio. Ero riuscito a registrare tre puntate stando male. Il nostro lavoro a volte riesce a essere una medicina. Non condivido sempre lo slogan ‘The show must go on', ma spesso è quello che accade."