44 CONDIVISIONI

Claudio Lippi scherza sull’alito di Elisa Isoardi, poi s’infuria con la stampa: “Era una battuta”

A La prova del cuoco, fa discutere il siparietto di Lippi, che ha ironizzato sull’alito della conduttrice regalandole delle mentine. Il caso ha scatenato il web ma lui minimizza, attaccando duramente la stampa: “Situazione montata, hanno seminato zizzania. Non dialogo con chi vive di gossip e ignoranza”.
A cura di Valeria Morini
44 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti saranno inferiori a quelli della gestione Clerici, ma di certo La prova del cuoco di Elisa Isoardi sta facendo discutere come non era mai successo prima nella storia del programma culinario di Rai1. L'ultimo episodio finito sotto i riflettori è quello che ha visto come protagonista Claudio Lippi, ospite nella puntata in cui la conduttrice ha festeggiato 36 anni. Nell'abbracciarla, Lippi ha infatti ironizzato sul forte odore di cipolla, ingrediente che la Isoardi aveva usato poco prima: "Ecco perché te li sei giocati tutti!". Un riferimento sin troppo ovvio alla recente rottura della presentatrice da Matteo Salvini. Non bastasse, poco dopo Lippi ha pensato di regalarle delle mentine, per rinfrescarle l'alito. Un siparietto ironico che è passato tutt'altro che inosservato e che ha scatenato il dibattito: battuta infelice e offensiva o semplice ironia televisiva?

Nessuna offesa per Elisa Isoardi

A chiarire tutto, ci ha pensato lo stesso Lippi, raggiunto dai microfoni de Il Giornale. Lo storico conduttore ha liquidato quanto accaduto come una semplice "battuta ironica", replicando al bailamme scatenatosi negli ultimi giorni  e spiegando come la presentatrice non sia affatto rimasta offesa: "Con Elisa c’è un rapporto di reciproca stima e, per sua fortuna, è una donna particolarmente intelligente che mi ha voluto accanto, come ospite, nel giorno del suo compleanno e che ha perfettamente interpretato il gioco”.

Claudio Lippi e l'attacco alla stampa

In particolare, Lippi è infuriato con alcuni media che, a suo dire, avrebbero ingigantito la notizia:  "Mi fa tristezza vedere la pochezza di certa stampa che non sa riconoscere l’ironia". Il caso, insomma, sarebbe stato montato sul nulla. La sua risposta è decisamente piccata e mette la parola fine sulla vicenda una volta per tutte.

Certa stampa non sa cosa scrivere, non ha notizie e monta le situazioni. Vorrei solo dire a chi cerca di seminare zizzania che farebbe bene a ricordare che esiste l’etica professionale e che, se la si dimentica, si alimenta la violenza. Le persone che mi conoscono sanno bene chi sono e hanno capito tutti. Chi non ha capito la mia ironia è perché non ha voluto farlo. Nel 2019 celebro 55 anni di lavoro e non intendo cercare nemmeno un dialogo con chi vive di gossip ed ignoranza.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views