Claudio Lippi: “Non ho niente, lo spettro di vivere senza dignità ha causato il malore”
Claudio Lippi è intervenuto nel corso di Domenica Live, per chiarire i motivi del malore che lo ha colpito prima di Capodanno. Ha smentito che la causa del suo malessere sia stata il freddo.
"Non è stato il freddo ma una serie di situazioni che si stanno accumulando da qualche tempo a questa parte per via di alcune persone che hanno gestito le mie cose e hanno tradito la mia fiducia. Diversi anni fa ho lasciato una trasmissione della domenica pomeriggio nella quale non mi sentivo adeguato. Da allora si è ridotta la continuità del lavoro. Si sono verificati dei fattori per cui non avevo più delle certezze da parte di chi ci dà la possibilità di lavorare".
"Non mi sono arricchito in questi anni, non ho una casa, non ho barche, non ho niente"
Ha parlato, poi, della sua situazione economica:
"Molti operatori di questo ambiente ritengono che io abbia messo da parte capitali e immobili. Io non ho una casa, non ho barche, non ho niente e lo dico con tranquillità. La preoccupazione che ho da 10 anni è quella di molte persone che non hanno lavoro".
Quindi ha aggiunto:
"Questo spettro di non poter continuare a vivere non nel lusso ma nella dignità ha creato una serie di problematiche. Non cerco pietà ma il dolore se non lo scarichi mai… La persona che mi ha tradito mi ha creato seri problemi in banca. Non so se rifarei quel gesto di lasciare quel programma, ognuno di noi ha il diritto di creare un rapporto con il pubblico basato sulle proprie convinzioni".
"Quello dello spettacolo è un ambiente di lupi"
Ha parlato anche del difficile mondo dello spettacolo: "Questo è un ambiente di lupi, contare su un'amicizia è rarissimo, ci abbracciamo ma è un po' mors tua vita mea. Questa ultima cosa non solo mi dà energia, ma sono venuto per dire che sono in grado di fare una televisione fatta di quotidiano, di idee. Sono un uomo fortunato, ho una famiglia alla quale voglio ancora provvedere".
"Sto tornando a vivere con la mia ex moglie Kerima Simula"
Infine, ha annunciato: "Dopo la separazione, io sto tornando sotto lo stesso tetto con la mia ex moglie e mia figlia per il rispetto e l'amore che ha dimostrato nei miei confronti, lei per amore ha sofferto e io me ne scuso. Io sono contento che i fatti della vita, compreso il lutto, le sofferenze, mi abbiano fatto capire che ho fatto degli errori e che c'è chi mi ha aiutato".