50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Claudio Brachino lascia Mediaset dopo 32 anni, era stato direttore di Videonews

Si conclude consensualmente il 31 marzo il rapporto tra il giornalista Claudio Brachino e Mediaset. In azienda dal 1988, era stato direttore di Videonews e responsabile di Mattino5, Tiki Taka e Quarta Repubblica. In una nota la rete “ringrazia Brachino per il contributo assicurato in questi anni e gli augura i migliori successi professionali”.
A cura di Stefania Rocco
50 CONDIVISIONI
Immagine

Si conclude consensualmente dopo 32 anni il rapporto tra Mediaset e Claudio Brachino. Lo rende noto la rete in una nota. Brachino, in azienda dal 1988, è stato vicedirettore e volto di Studio Aperto, direttore di Videonews e SportMediaset e responsabile di trasmissioni di successo quali Top Secret, Mattino5, Tiki Taka e Quarta Repubblica. Attraverso la nota diramata oggi Mediaset “ringrazia Brachino per il contributo assicurato in questi anni e gli augura i migliori successi professionali”.

Claudio Brachino è stato direttore di VideoNews

Claudio Brachino è stato direttore di Videonews fino al 2019, quando il ruolo è stato assunto da Mauro Crippa, attuale direttore della testata. Sono diversi i giornalisti che hanno occupato la carica di direttori negli anni. Parliamo, tra gli altri, di professionisti del calibro di Giorgio Mulè, Mario Giordano, Clemente Mimun, Paolo Liguori e dei sopracitati Crippa e Brachino, entrambi alla guida della testata per due volte. Brachino ha rivestito il ruolo di direttore dal 2007 al 2013 e poi dal 2014 al 2019. Videonews è la testata giornalista che collabora alla realizzazione di programmi quali Pomeriggio5, Mattino5, Stasera Italia, CR4 – La repubblica delle donne, Dritto e Rovescio, Quarto Grado, Fuori dal coro e diversi altri.

L’attività giornalistica di Claudio Brachino

Brachino è stato dipendente del gruppo Fininvest dal 1988. Diventa caporedattore del TG4, poi passa a Studio Aperto nel ruolo di vicedirettore e conduttore. Dal 2002 al 2011 firma da autore il format Top Secret e dal 2007 assume la carica di direttore di Videonews, diventando al contempo autore di programmi quali Verissimo e Matrix. Tra il 2008 e il 2009 conduce Mattino5 insieme a Barbara D’Urso e, successivamente, a Federica Panicucci. Sempre insieme alla Panicucci, nel 2011, debutta alla conduzione di Domenica5, curando la prima parte del programma dedicata all’attualità. Lascia Videonews nel 2013 per assumere la direzione giornalistica di SportMediaset. Torna a dirigere Videonews dal gennaio 2014 al posto di Mario Giordano dov’è rimasto fino al 2019 quando a Brachino subentra Mauro Crippa.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views