video suggerito
video suggerito

Claudio Baglioni si sacrifica per Pio e Amedeo, accetta anche lo smalto stile Maneskin

A due anni dall’incontro a Sanremo, Baglioni ricambia il favore e va ospite a Felicissima Sera, il primo show di Canale 5 affidato a Pio e Amedeo. Il cantautore si mette totalmente in gioco, cambiando i testi delle sue canzoni e accettando di farsi mettere persino lo smalto: “È il finale di carriera”.
A cura di Andrea Parrella
262 CONDIVISIONI
Immagine

Sono trascorsi poco più di due anni da quando Pio e Amedeo si ritrovarono a fare il loro salto definitivo nella Tv generalista, con la partecipazione al Festival di Sanremo del 2019, la seconda edizione targata Claudio Baglioni. Un'incursione, quella dei due comici pugliesi, che si rivelò forse uno degli interventi di quell'edizione, con i due comici foggiani liberi di poter scherzare con il direttore artistico e dare libero sfogo al loro stile scostumato.

Claudio Baglioni ospite di Pio e Amedeo

La stessa cosa accade a Felicissima Sera, il primo show di Canale 5 affidato a Pio e Amedeo. Stavolta sono loro i padroni di casa e Baglioni è l'ospite, ma la storia non cambia e il gioco è sempre quello di ringiovanire Baglioni, renderlo fruibile ad un pubblico più giovane, con un stile più adatto a Canale 5. Ce l'hai qualche gossip da portare nel salotto di Barbara d'Urso? Ti sei fatto qualche presentatrice? Ti devi far fotografare mentre esci da un albergo con Sandra Milo, ci facciamo una bella copertina per Chi.

Baglioni "sacrifica" la sua reputazione

Insomma, il canovaccio resta sempre quello di dissacrare la religione baglioniana, andando anche a scompigliare il repertorio apparentemente intoccabile dell'artista romano. "Accoccolati ad Ascoli Piceno", Dayane Mello al posto di Brigitte Bardot nel testo di Porta Portese. Pio e Amedeo si sentono liberi di poter scherzare con il cantautore, al punto da azzardare anche un vezzo estetico "giovane": lo smalto sulle unghie in stile Maneskin.

E Baglioni, che sa stare allo scherzo, non si sottrae affatto alla proposta di Pio e Amedeo, facendosi dipingere le unghie dai due e finendo per cantare con loro pure i cori da stadio, tra cui quello che accoglie in studio Francesco Totti.

Il contesto di Canale 5 favorisce i due comici, che sono stati accolti da un ottimo risultato di ascolti nella prima puntata, oltre 4 milioni di telespettatori. Sarà curioso leggere i dati di domani, frutto del confronto con il debutto di Carlo Conti su Rai1 con Top Dieci.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views