video suggerito
video suggerito

Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino di nuovo insieme per uno show su Rai1

Si chiama “Andiamo Avanti” il programma in tre serate che Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino porteranno su Rai1 a gennaio 2021, dando seguito al sodalizio nato nel 2018 sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo. Il programma andrà probabilmente in onda di venerdì, la direzione artistica sarà di Giuliano Peparini.
A cura di Andrea Parrella
197 CONDIVISIONI
Immagine

Sono lontani i tempi di Sanremo 2018, quando Pierfrancesco Favino si consacrava definitivamente presso il grande pubblico generalista in uno dei Festival più riusciti degli ultimi anni. Ma il sodalizio tra l'attore e Claudio Baglioni, a quanto pare, non si è esaurito con quelle cinque serate. I due saranno infatti protagonisti di uno show su Rai1 dal titolo Andiamo Avanti, previsto per gennaio 2021.

Giuliano Peparini direttore artistico

Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta scommette su di loro per inaugurare il nuovo anno solare della prima rete del servizio pubblico, sfruttando due nomi che sono garanzia assoluta in termini di riconoscibilità. I primi dettagli del programma parlano di tre prime serate che andranno in onda, molto probabilmente, al venerdì. Baglioni e Favino pescheranno dal repertorio musicale e teatrale assistiti dalla direzione artistica di un nome noto a Mediaset, Giuliano Peparini, da anni ormai punto di riferimento di Maria De Filippi ad Amici. A lui verrà affidata non solo la direzione artistica, ma anche la scenografia.

Come sarà lo show di Baglioni e Favino su Rai1

Sui contenuti è facile immaginare che si tratterò di un'alternanza tra canzoni, momenti recitativi, ma anche numeri basati su un registro comico, cosa che Favino ha dimostrato ampiamente di poter reggere nella sua esperienza da co-conduttore del Festival del 2018. Non si sa ancora nulla degli ospiti, ma anche in questo senso è facile immaginare che molti amici e colleghi dei due saranno sul palco. Non si esclude la partecipazione di Michelle Hunziker, che insieme a Claudio Baglioni e Francesco Favino aveva preso parte all'avventura sanremese del 2018, segnata da un grande riscontro di critica accompagnato anche da un successo di pubblico, visto che quell'edizione del Festival si ricorda come una delle più seguite di sempre.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views