Claudio Amendola, dopo I Cesaroni, torna con Dov’è mia figlia su Canale 5
Claudio Amendola è uno dei più amati attori italiani. Le fiction in cui è protagonista hanno sempre un enorme successo, dovuto sia al fascino che esercita sul pubblico femminile ma anche per la sua simpatia bonaria e la bravura che lo hanno fatto diventare una punta di diamante della fiction italiana. Amendola da anni è legato a Mediaset ed è uno dei volti simbolo de I Cesaroni, la serie tv di Canale 5 che racconta le vicende di una famiglia della Garbatella.
AMENDOLA IN DOV'E' MIA FIGLIA? Ma una sola fiction non basta e si è pensato di utilizzare Amendola anche in un altro progetto seriale dal titolo Dov’è mia figlia, in cui però si abbandonano i toni scherzosi e lo stile da commedia all’italiana e ci si immerge in un clima di tensione e alquanto drammatico. Claudio Amendola infatti nella nuova fiction Mediaset interpreterà il ruolo di un padre disperato a cui è stata rapita la figlia di 16 anni e che farà di tutto per salvarla. La regia di Dov’è mia figlia? è di Monica Vullo e nel cast ci sono anche Serena Autieri e Nicole Grimaudo.
LA TRAMA DI DOV’E’ MIA FIGLIA? Claudio è un ingegnere famoso che vive a Roma con la sua famiglia. Ma ad un certo punto le cose iniziano a complicarsi: il suo amico Francesco viene ucciso e la sua figlia Chiara viene rapita durante la notte del suo sedicesimo compleanno. I rapitori le hanno teso un agguato quando la ragazza esce dal locale in cui ha festeggiato con amici e quindi non è più tornata a casa. Quando Claudio ha scoperto del rapimento di Chiara si è messo subito alla sua ricerca indagando sulla vita della figlia. Ad un certo punto il cellulare della ragazza viene ritrovato in una baraccopoli ma chi lo ha trovato non ha nessuna notizia di Chiara e può solo fornire il dettaglio di dove ha ritrovato il cellulare. E qui che la situazione si complica, infatti il telefonino di Chiara è stato ritrovato nel luogo in cui Claudio incontra abitualmente la sua amante. C’è un legame tra i due fatti?
Sarà possibile scoprire i dettagli di questa drammatica vicenda dall'11 settembre in prima serata su Canale 5. La fiction Dov'è mia figlia? sarà un altro successo di Mediaset e di Claudio Amendola?