939 CONDIVISIONI
19 Marzo 2015
22:00

Claudia, la ragazza disabile che è riuscita a incontrare Papa Francesco

L’inviata Nina Giovanna Palmieri torna a parlare della ragazza la cui storia era stata raccontata qualche settimana fa e del suo incontro con Papa Francesco. Le condizioni di Claudia sono in miglioramento, per quanto la sua malattia continui a non avere un nome.
A cura di A. P.
939 CONDIVISIONI

A Le Iene è stata raccontata la commovente storia di Claudia, una ragazza affetta da una malattia dall'entità sconosciuta, che purtroppo l'ha portata ad una paralisi, problemi respiratori e tracheotomia, che le rende molto difficile anche parlare, oltre ad avere alcuni problemi agli occhi, che muove incondizionatamente. Nina Giovanna Palmieri aveva già raccontato la storia della ragazza, dopo la narrazione della quale Le Iene avevano ricevuto molte richieste da parte di medici in tutto il mondo, interessati a visitarla per capire la sua patologia. Il padre, che per Claudia ha anche ristrutturato un'abitazione perché questa potesse essere conforme ai problemi della ragazza afferma sia migliorata moltissimo, che ha recuperato il braccio destro e che ha avuto grossi miglioramenti alla schiena. Non esiste ancora un nome alla malattia, ma c'è un solo desiderio, quella che si curi.

La Palmieri consegna alla ragazza un messaggio da dare al Papa, sia in italiano che in spagnolo. Durante l'udienza la madre di Claudia ha fatto anche un filmato,che purtroppo non riesce a riprendere il momento in cui Claudia va a colloquio dal Papa e così l'inviata delle Iene chiede proprio alla ragazza quale sia stata la sua impressione e la risposta di Claudia non dimentica un accenno al foglio che ha dato al santo padre, con il messaggio da parte de Le Iene

Ho fatto una figura di merda, ha riso quando ha visto il foglietto vostro, ma non mi ha detto quante ore a notte dorme. L'ho visto in forma ma ha la pancetta, però non gliel'ho detto.

Nel frattempo il padre della ragazza continua a cercare una via perché possa vedere sua figlia migliorare dal punto di vista delle condizioni di salute. Rispetto al primo servizio, anche secondo quanto racconta la stessa Palmieri, le condizioni di Claudia sembrano evidentemente migliorate, anche se resta molto, ancora molto da fare.

939 CONDIVISIONI
Le Iene: Paolo Brosio incontra Papa Francesco e perdona Frank Matano
Le Iene: Paolo Brosio incontra Papa Francesco e perdona Frank Matano
Papa Francesco e la lavanda dei piedi
Papa Francesco e la lavanda dei piedi
Papa Francesco chiama Roberto Benigni dopo
Papa Francesco chiama Roberto Benigni dopo "I Dieci Comandamenti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni