15 CONDIVISIONI

Claudia Koll: “Ho cercato Laura Antonelli perché le volevo bene”

Nel corso de “L’Arena – Protagonisti” dedicata a Lino Banfi, Massimo Giletti chiama in studio anche Claudia Koll, che proprio con l’attore pugliese, è stata tra gli amici che sono rimasti sempre accanto a Laura Antonelli.
A cura di G.D.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il 22 giugno 2016 ricorrerà il primo anniversario dalla scomparsa di Laura Antonelli e quest'oggi, nel corso de "L'Arena – Protagonisti" dedicata a Lino Banfi, Massimo Giletti chiama in studio anche Claudia Koll, che proprio con l'attore pugliese, è stata tra i pochi amici che sono sempre rimasti accanto  all'attrice di "Malizia" fino alla sua morte. Una storia triste quella di Laura Antonelli, scomparsa in solitudine, abbandonata da tutti tranne che dall'ex attrice e dal grande comico pugliese.

Io l'ho cercata perché volevo un'amicizia disinteressata, perché potevo capire certi passaggi della sua vita e volevo semplicemente volerle bene. Tutto il primo incontro l'ho passato con la testa sulla sua spalla per raccontarci quello che avevamo vissuto. Volevo trasferirle amore.

Quando Massimo Giletti manda in onda alcune delle ultime interviste a Laura Antonelli, registrate nel 1990, Claudia Koll sottolinea come lo sguardo di quella donna fosse spento. Invece nel suo "eremo", aveva trovato una nuova luce, un nuovo modo di affrontare la vita.

Nelle ultime interviste pubbliche non aveva occhi sereni, si vedeva che soffriva. Nei suoi ultimi anni aveva occhi limpidi, aveva trovato una sua serenità.

"Laura Antonelli è morta di solitudine", ripetono Lino Banfi e Claudia Koll, osservazioni fatte anche nei giorni in cui in tanti piansero la sua morte magari gli stessi che le toglievano dignità e soldi sotto gli occhi:

Mi disse che tutti avevano approfittato di lei. Era circondata da una corte dei miracoli che la blandiva che diceva ‘non ti preoccupare, i gioielli te li porto io al Monte di Pietà'… e invece sparivano.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views