La prima edizione di Vieni da me, il nuovo programma di Caterina Balivo in onda ogni giorno alle 14 su Rai1, si è aperta in grande con un super ospite: l'attrice Claudia Gerini si è raccontata con autoironia e leggerezza, parlando anche della propria vita sentimentale. Al momento è felicemente single: "La solitudine è anche libertà, si sta bene con se stessi, non devi rendere conto a nessuno. Se mi guardo intorno? Secondo te? I paraocchi non me li ha messi nessuno!". I due temi più interessanti, però, sono stati la relazione finita male con Andrea Preti e la rivelazione di una cena con George Clooney, anni fa.

La storia con Andrea Preti, altro che toyboy

La Gerini è stata legata a Preti, attore e modello che ha partecipato all'Isola dei Famosi, per poco meno di un anno. La rottura sarebbe stata molto dolorosa per lui, che dopo la rottura confessò tutta la sua delusione: "Sono giorni che piango, neanche il peggiore degli uomini si lascia così". In molti hanno pensato che fosse una questione di differenza d'età, con Preti più giovane di 17 anni. L'attrice non la pensa così:

Toyboy? Un retaggio maschilista. Io non sono stata con nessun toy, solo con un boy! Non sentivo la differenza di età, non era una questione anagrafica, ma solo di affinità. Se l'ho fatto piangere tanto? Mi spiace davvero, anche lasciare è difficile. Vero è che gli uomini li ho sempre mollati io, ma perché le donne sono più coraggiose. Se una relazione va male, una donna i segnali li dà. Forse il problema è dall'altra parte, per chi non vuole vederli. Ci sono storie che ho chiuso con dolore, in cui ho lasciato un pezzo della mia vita. Non era questo il caso.

La rivelazione: l'appuntamento con Clooney

Nel parlare di uomini famosi, la Gerini ha inoltre rivelato di essere uscita nientemeno che insieme a George Clooney. Un fatto che risale a diversi anni fa: fu un incontro casuale, culminato in una chiacchierata, nel classico scambio di numero e in una cena, pare puramente amichevole. La distanza e nuove contingenze hanno impedito che tra i due si andasse oltre.

Tanti anni fa ho conosciuto Clooney dopo la cerimonia dei Telegatti. Eravamo nella hall dell'albergo insieme a Danny DeVito. Abbiamo iniziato a chiacchierare tutti e tre, una conversazione che è durata un bel po'. Alla fine, Clooney mi ha chiesto il numero di telefono, e dopo qualche giorno mi ha telefonato. Non ci volevo credere, poi alla fine siamo usciti insieme, non da soli ma con altri amici. Una serata divertente. Poi lui è partito ed è arrivata la Canalis.

Vieni da me, la scommessa di Caterina Balivo

Sembra essere stato convincente l'esordio di Caterina Balivo su Rai1, con un programma che curiosamente va in onda negli stessi orari di Detto Fatto, in cui la conduttrice è stata sostituita da Bianca Guaccero. Vieni da me ha rimpiazzato Zero e lode e mira a sottrarre pubblico femminile a Canale 5, che in quella fascia oraria ospita Beautiful, Una vita e Uomini e Donne. Si attende ora il verdetto degli ascolti: nella prima puntata, il programma ha totalizzato 1.416.000 spettatori pari al 10.6% di share, contro i 2.416.000 di Beautiful e i 2.670.000 (con il 22.15%) di UeD.