16 Settembre 2015
12:41

Claudia Gerini insultata chiude l’account Twitter dopo l’accusa ai tassisti romani

L’attrice è finita vittima di una marea di insulti da parte di molti utenti che non hanno accettato la sua contestazione ai tassisti romani. Nonostante le sue scuse, Claudia Gerini è stata costretta a chiudere il suo account Twitter.
A cura di A. P.

I social network sono uno strumento bellisimo a disposizione di persone comuni, di chiunque voglia servirsene, per esprimere opinioni e pareri relativi a questioni quotidiane di ogni tipo, sport, intrattenimento, cronaca e politica. Ognuno può dire ciò che vuole e nel modo in cui voglia farlo, riuscendo a raggiungere spesso l'attenzione dei più noti personaggi pubblici. Eppure, in alcuni casi, i social possono trasformarsi in un volano dall'effetto boomerang negativo a dir poco incontrollabile, specie se ad esprimere un'opinione sono i personaggi più illustri, dai loro profili pubblici. Nei mesi scorsi abbiamo visto i casi più impensabili, come quello di Nina Moric, dal cui profilo Instagram è improvvisamente partita un'offesa pesantissima ad un ragazzo disabile, fatto al quale è seguito la gogna mediatica per la modella, immediatamente impegnata a smentire il tutto e provare a dimostrare come il suo profilo fosse stato in realtà hackerato. Il tutto si è fortunatamete concluso con un incontro tra Nina e Manuel, il ragazzo insultato.

Ed un caso simile, per ragioni differenti, è accduto a Claudia Gerini, costretta a chiudere il suo account Twitter nelle ultime ore a causa di un commento non proprio dolcissimo nei confronti dei tassisti romani e del servizio offerto. L'attrice romana, prossimamente protagonista di scene hot con Marco Bocci al cinema, ha infatti espresso la sua idea riguardo il disservizio utilizzando parole piuttosto forti, e magari generalizzando per effetto della rabbia: "Oggi in arrivo a Stazione Termini non ci sono Taxi, 1 ora di attesa e niente! che schifo i taxi a Roma! Se chiami non hanno mai auto!". Che probabilmente se fosse stato un semplice cittadino a scriverlo, la cosa sarebbe passata inosservata, ma visto che si tratta di una delle attrici più note di Roma, il tweet pubblicato dall'account ufficiale dell'attrice, con più di 220mila followers, ha scatenato una vera e propria protesta a catena, mossa probabilmente dagli stessi tassisti romani, che ha costretto Claudia Gerini a scusarsi. Il che probabilmente non è stato sufficiente, visto che nelle ore successive l'attrice si è vista costretta a chiudere l'account Twitter:

Mi scuso con tutti i tassisti di Roma che si sono offesi per il mio sfogo troppo impulsivo e collerico, ma lamentavo un disservizio grave

Claudia Gerini:
Claudia Gerini: "I taxi a Roma fanno schifo". Massacrata sul web, ritratta e chiede scusa
Claudia Gerini fa pace con i taxisti:
Claudia Gerini fa pace con i taxisti: "Non ce l'ho con loro, va migliorata la mobilità"
Morte di Mahsa Amini, Claudia Gerini si taglia una ciocca in segno di vicinanza alle donne iraniane
Morte di Mahsa Amini, Claudia Gerini si taglia una ciocca in segno di vicinanza alle donne iraniane
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni