video suggerito
video suggerito

Claudia Galanti: “Orgogliosa di aver trovato la forza per stare vicina ai miei figli”

La showgirl ospite al Maurizio Costanzo Show a diversi mesi di distanza dalla morte della piccola figlia indila. Ha raccontato naturalmente di come stia affrontando il trauma della morte della bambina.
A cura di A. P.
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ospite del Maurizio Costanzo Show, in occasione della penultima puntata della nuova serie del programma, tornato su Rete 4 dopo diversi anni di stop, è stata un personaggio che negli ultimi mesi è finita al centro di una particolare attenzione mediatica senza volerlo, per un motivo profondamente triste, ovvero la morte di sua figlia Indila, la piccola bambina che è morta a causa di un batterio pochi mesi fa. Per le prime settimane Claudia Galanti, nonostante la solidarietà dei suoi fan, che hanno espresso profondo dolore per la sua perdita, ha preferito rimanere in silenzio e provare a superare il dolore (ammesso che sia superabile), rimanendo lontana dai riflettori. Più di recente invece, ha capito che forse raccontare del suo rapporto con la bambina potesse essere una valvola di sfogo, e quindi ha accettato di parlare degli ultimi mesi, durante i quali non nega di aver pensato al suicidio e di aver avuto più volte pensieri di questo tipo. Ciò che l'ha aiutata è stata certamente la sua fede profondissima in Dio e un credo che l'ha portata a dedurre che dovesse continuare ad andare avanti anche per il bene dei suoi figli. Maurizio Costanzo dedica a lei massima attenzione e le chiede di raccontare quello che accadde:

E' successa una cosa inspiegabile, è morta nel sonno, a causa di un'infezione nel sangue. Ovviamente ho pensato a cose bruttissime. Quando è accaduto io non ero a Parigi, i miei figli erano con il padre, avevamo un patto e quella settimana capitava a lui. Sono partita con una vacanza, ma mentre ero in aeroporto per tornare mi dicono "Sua figlia è morta". La notizia è stata scioccante, è stato molto difficile affrontare tutto quel viaggio e trovarla comunque già morta.

Nel frattempo Sgarbi ha un battibecco con Costanzo perché continua a parlare anche durante il drammatico racconto della Galanti, così il conduttore lo zittisce e lui, stizzito, lascia lo studio. Poi la Galanti prosegue: "Sono stata in una clinica, mi hanno fatto una cura del sonno, ma una volta uscita da lì stavo comunque male, peggio di prima. Penso a lei ogni minuto, ogni giorno, la mattina quando accompagno i miei figli a scuola fingo di essere serena e allegra, ma in realtà il dolore è incredibile. Però so che continuo a vivere per i miei altri figli". Il commento di Costanzo è stato molto commovente: "Ce l'ha fatta per i figli, ma ce l'ha fatta soprattutto per rispetto a se stessa. Personalmente ritengo che la morte del figlio sia la cosa più devastante che possa capitare a qualcuno". La Galanti chiude affermando di essere fiera di sé:

Come ho detto prima, io sono anche abbastanza orgogliosa di aver trovato la forza per stare vicino ai miei figli, perché loro hanno bisogno di me, io ci sono.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views